Comunicato Stampa del Gaeta dopo le dichiarazioni rilasciate a Telegolfo dal presidente Vincenzo Ialongo.

25.10.2019 09:33 di Paolo Annunziata   vedi letture

Diramato un comunicato stampa da parte del Gaeta nel corso della serata di ieri, dopo le dichiarazioni rilasciate dal presidente dell' Itri Vincenzo Ialongo.  Questo il testo del comunicato

" In riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal presidente dell'Itri Vincenzo Ialongo sia sul portale di sportgaetano che ai micrifoni di Telegolfo, nel post partita di coppa Italia . La società Asd Gaeta tutta respinge le accuse rivolte ai membri dello staff tecnico ritenendole ingiustificate. Se il riferimento riguardasse l'esultanza negli spogliatoi, teniamo a chiarire che è una prassi consolidata di un gruppo affiatato, che viene svolte nelle occasioni in cui la squadra riesca a ottenere la vittoria, sempre e in qualsiasi partita e non di certo indirizzata a questa o a quell'altra squadra, in cui di " Odio" non c'è traccia alcuna. Siamo stati celeri e netti nel dissociarci da alcuni post inneggianti all'odio e alla violenza e lo siamo anche nel sottolineare che nessuno dei membri dello staff tecnico  debba essere definito " idiota " in modo tra l'altro ingiustificato. Tanto più riferendosi a professionalità di acclamata  serietà che in momenti di gioia e di festa, in un dopo partita vittorioso e con tutti i compagni di squadra, compie un rito allo stesso tempo goliardico e propiziatorio. Non avremmo mai permesso ai nostri tesserati di compiere atti di istigazione all'odio e siamo fieri e orgogliosi di vederli festeggiare nello spogliatoio dopo una vittoria, ottenuta con tanto sacrificio e sudore. Siamo sicuri che, dopo i dovuti chiarimenti saranno sgombrati gli equivoci e che la nostra squadra insieme alla tifoseria,  continueranno ad incontrarsi  in campo e sugli spalti, con il rispetto  e la considerazione che la città di Gaeta Itri meritano.