L' analisi del tecnico PAOLO PELUCCHINI sulle pontine in Eccellenza dopo tre giornate.

24.09.2019 10:05 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Continua l'appuntamento settimanale con il tecnico Paolo Pelucchini sul cammino delle pontine nel massimo campionato regionale:

" Siamo ancora in un momento di assestamento, visto i risultati di questa terza giornata di campionato. Sarà un campionato equilibrato dove è molto migliorato il livello tecnico. Come sempre ci sono cinque - sei squadre attrezzate per vincere il campionato. Altre che stanno portando avanti il loro progetto con piccoli ritocchi e adesso possono far male a chiunque. C'è dietro un lavoro che dura da qualche anno, questo vuol dire progetto nel calcio. Non smantellare ogni anno le squadre.Aspettiamo le prime cinque - sei giornate per capire che tipo di campionato ogni squadra potrà fare.

Gaeta: Mi sembra ovvio dire che è stata una sconfitta inaspettata. La lodigiani è una delle squadre più giovani del raggruppamento. Una vittoria avrebbe portato ancora più entusiasmo e il primo posto in classifica in solitaria. Avrebbe dato un segnale ancora più forte. Hanno perso una grande chance. Questa sconfitta mischia di nuovo le carte. 

Formia: Fare acquisti a dieci giorni dall'inizio del campionato, vuol dire che sono arrivati giocatori importanti. Le scelte sono state azzeccate, complimenti a chi le ha fatte. Stanno dimostrando di aver messo in campo giocatori importanti. In una piazza importante come quella di Formia, ci vuole poco a riaccendere gli entusiasmi.

Vis Sezze: Grande vittorie, squadra giovane e ben organizzate. Sotto di due gol non è mai facile rimontare anche se giochi con l'ultima della classe. Tre punti che portano la Vis Sezze al comando della classifica. Comunque non credo che sia una squadra che punti al salto di categoria. Aspettiamo dicembre, è chiaro che se saranno lì sopra arriveranno quei due giocatori che potranno fare la differenza per puntare alla serie D.

Pro Cisterna: E' sicuramente un punto d'oro quello preso con l'Arce, che reputo sempre una delle migliori squadre del raggruppamento. Era importante cancellare lo zero dalla classifica. La squadra è giovane diamogli tempo per conoscersi ed amalgamarsi. Servirà un pò di tempo, poi usciranno anche loro.

Itri: La macchina di guerra di Marco Ghirotto dello scorso campionato si è inceppata. Comunque sono arrivati pareggi  con squadre di grande livello come Astrea e Audace, non contro squadre di seconda fascia. Sicuramente l'organico è di ottima qualità. Anche loro usciranno al più presto per le posizioni che contano.

Pontinia: Quando fai punti va sempre bene e il Pontinia in trasferta sa interpretare molto bene le partite, se non fanno gol, neanche lo prendono.


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie