Le pontine in Eccellenza viste dal tecnico PAOLO PELUCCHINI

30.09.2019 15:20 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Con la quarta giornata è andato in archivio il primo mese di campionato in Eccellenza. ". Un campionato all'insegna - dice Paolo Pelucchini - del grande equilibrio. Sono già cadute squadre importanti. Squadre pronte ad andare in fuga? Non nè sono molto convinto. Vediamo già risultati altalenanti e classifica già corta. Quando le classifiche si accorciano le battaglie calcistiche sono assicurate". Il solito sguardo al cammino delle pontine.

Gaeta: La sconfitta ad Ausonia ci può stare. Non ci doveva stare la sconfitta interna con la Lodigiani. Per me il Gaeta rimane una grande squadra, se potrà vincere o no il campionato è ancora presto per dirlo. Quella di Gaeta è una bellissima piazza, dove però devi fare i conti con gli umori della tifoseria. La società è forte e competente, lo hanno dimostrato lo scorso anno con la vittoria del campionato di Promozione. Niente allarmismi, anche se due sconfitte di fila lasciano il segno. Dovranno essere bravi a reagire già da domenica prossima.

Pro Cisterna: Grande colpo che restituisce prestigio alla società e alla squadra. Vincere a Formia non è mai facile. Soprattutto in questo momento dove la squadra era imbattuta con due vittorie e un pareggio. Si stanno amalgamando e stanno trovando le giuste misure. L'avevo detto qualche settimana fa, la squadra è nuova. Hanno fatto una bella impresa. La squadra è composta da giocatori importanti. 

Vis Sezze: Squadra molto valida che mette le partite sempre in salita. Sono bravi a livello caratteriale e organizzativo, altrimenti non le recuperi certe partite e soprattutto come quella di domenica contro il Paliano che reputo una delle squadre più attrezzate del raggruppamento. I numeri danno merito a questa squadra.

Itri: E' arrivato il quarto pareggio, di cui tre contro squadre importanti, attrezzate per l'alta quota della classifica. Dobbiamo analizzare l'Itri quando il tecnico Marco Ghirotto avrà la squadra al completo. Un pari a Sora ci può stare. 

Pontinia: E' ancora presto, ma visto la classifica del Pontinia e del Morolo era uno scontro diretto. Il Morolo ha sempre fatto campionati di un certo livello, non so quale può essere l'obiettivo in questa stagione. Le partiti facili in Eccellenza non c'è nè sono. Quando in casa stai perdendo e riesci a pareggiare, vuol dire che la squadra è viva. Tre pareggi e una sconfitta, fa capire che la quadratura della squadra è buona. Sono sicuro che al più presto arriverà la prima vittoria. 

Formia: Un primo mese di campionato positivo. Nessuno avrebbe immaginato il Formia con 7 punti in classifica dopo quattro partite, visto la crisi estiva. Sono incappati in una giornata storta. Le sorprese fanno parte del gioco del calcio. 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie