Le pontine in Eccellenza viste dal tecnico PAOLO PELUCCHINI

29.10.2019 09:23 di Paolo Annunziata   vedi letture

Un' ottava giornata tanto per cambiare all'insegna delle sorprese. Alzi la mano chi avrebbe scommesso sul Casal Barriera, al momento a un punto dalla vetta. Si morde le mani il Gaeta per un doppio vantaggio non gestito, ed è stata subito raggiunto dalla Lodigiani che è ritornata subito alla vittoria. Quando hai in squadra un certo Simone Demofondi tutto può succedere. Come sempre c' è il commento sulle pontine con il tecnico Paolo Pelucchini.

Gaeta:  Hanno perso una bella occasione. Hanno perso due punti che la potevano farla rimanere al comando della classifica da soli. I punti cominciano a diventare pesanti. Saranno stati sicuramente rammaricati, per questo messo passo falso visto il doppio vantaggio. Soprattutto in virtù della doppia superiorità numerica, v isto che l'Audace ha chiuso in nove. La classifica si sta accorciando sempre di più, l'equilibrio regnerà fino alla fine.

Vis Sezze: Altro risultato importante per la Vis Sezze. Continuo a dire che l'Astrea è una delle squadre più organizzate, purtroppo stanno raccogliendo poco. Tornare a casa con un punto da quel campo, come si dice in gergo è tanta roba. La Vis Sezze è una squadra che esprime un buon calcio. Si toglieranno le loro soddisfazioni. Se tra qualche settimana si troveranno in quella posizione, sicuramente andranno sul mercato per essere ancora più competitivi. 

Pro Cisterna:  Domenica ho visto il primo tempo su un campo impossibile da giocare. 45' equilibrati. E' stata una vittoria fondamentale, i punti cominciano a pesare sempre di più. Sono entrati in una classifica interessane, vicino ai play off, se avrebbero perso si sarebbero trovati alle soglie del play out. Questa è l'Eccellenza. prima del fischio era una gara catalogata come scontro diretto per la zona bassa.   

Formia:  Alterna bei risultati a sconfitte impensabili alla vigilia, come è successo domenica in casa contro il Morolo, ancora a secco di vittorie. Una sconfitta certamente non calcolata in casa formiana. Non trovano continuiità. Una sconfitta che lì piombare in media bassa classifica.

Itri Calcio: Non stanno facendo quel campionato che era nelle intenzioni della società alla vigilia. L'obiettivo era quello di migliorare la sesta posizione in classifica, a questo punto non sarà facilissimo. C'è anche un pò di sfortuna, ho visto le immagini con il Casal Barriera, una partita che potevano vincerla con cinque - sei gol di differenza. Certo adesso la situazione non è delle più serene, si trovano in piena zona play out. Per una squadra costruita per altri obiettivi sarà dura. Però sono convinto che al più presto si tireranno fuori. 

Pontinia: Posso dire che hanno fatto una bellissima partita. Sono stati raggiunti nel finale dall'Ausonia, la super favorita alla vittoria finale. E' un punto importante, le partite da vincere sono altre, anche se poi è sempre la tecnica a fare la differenza. Dobbiamo stare vicini al Pontinia gli auguro al più presto la prima vittoria. 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie