Le pontinie in Eccellenza viste da Paolo Pelucchini. " Il Gaeta sta dimostrando di essere la più forte".

19.11.2019 09:23 di Paolo Annunziata   vedi letture

Una undicesima giornata che ha visto sorridere solo la capolista Gaeta, che ha fatto suo il derby con il Gaeta. Per il resto pareggi e sconfitte, con la Vis Sezze che come sappiamo non è scesa in campo per il forte nubifragio che he messo in ginocchio il territorio setino. Come sempre l'analisi del tecnico Paolo Pelucchini.

Gaeta: Sta dimostrando, la sua forza, i suoi muscoli. Se vuoi vincere il campionato la differenza la fa chi sta in panchina. Vedi domenica Mariniello entra e fa gol. Una vittoria che conferma tutto il valore della squadra. Si registra anche il massimo vantaggio, un + 2 che visto il grande equilibrio è tanta roba. Una vittoria nel derby vero vale molto di più dei tre punti canonici. Porta ancora più entusiasmo all'interno del gruppo, alla dirigenza e soprattutto alla tifoseria.

Formia: Per il campionato che devono fare, stanno andando oltre le previsioni. Ci sta a perdere a Gaeta e una sconfitta con minimo scarto, anche se è un derby molto sentito. Devono continuare a stare tranquilli.

Pro Cisterna. Perdere in casa dell'ex ultima in classifica può lasciare il segno. La vittoria manca da tre giornate ed ecco che la classifica la vede nella zona media bassa. Questo è la conferma di un campionato dove alla vigilia niente è scontato. Il momento è delicato. 

Itri: Campionato altalenante e classifica non brillante, visto che si trovano in piena zona play out. Classifica impensabile alla vigilia. Hanno tutti i mezzi tecnici per riemergere, anche se domenica a Palestrina non sono mai entrati in partita.

Pontinia: Come sempre squadra di grande carattere. Prima in vantaggio e poi sotto di un gol. Rimontare contro la Lodigiani non è mai semplice. Il Pontinia invece l'ha fatto con merito, su un campo dove non crescono neanche le patate. Dico che sono ultimi, ma con grande onore. Nessun avversario ha mai messo sotto questo Pontinia.  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie