Le sorprese e le delusioni in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria di BRUNO FEDERICO

28.12.2019 10:41 di Paolo Annunziata   vedi letture

Non poteva mancare il pensiero sulla prima parte della stagione delle pontine impegnate in Eccellenza, Promozione e poi in Prima Categoria da parte del direttore sportivo Bruno Federico. Uno che le partite le va a vedere, non parla per sentito dire. 

" Devo essere sincero in Eccellenza e Promozioni non vedo delusioni. Il Gaeta sta facendo quel campionato che era nelle previsioni. Ha qualche punto in meno per l'organico che ha a disposizione. Dietro c'è una forte società e una grande tifoseria. Quando questa componenti viaggiano insieme è tanta roba. E' chiaro che adesso sono costretti a non perdere il recupero di Palestrina, altrimenti diventa tutto più difficile, perchè la concorrenza è molto elevata. La sorpresa è sicuramente la Vis Sezze. L'ossatura è importante con giocatori di categoria. Ci sono tre giovani importanti come Veneziani, Palluzzi e Compagno. La riconferma di un ottimo allenatore come Flavio Catanzani che è una garanzia. Ma in primis c'è una grande società, il presidente Marco Gaeta ha le idee chiare, stanno programmando bene. penso che il prossimo anno punteranno alla serie D. Per le delusioni la classifica è cortissima, bastano due vittorie per essere smentiti. La classifica dice Pontinia. L'organico non è da massimo campionato regionale. Se riescono a fare sempre il pieno in casa, la situazione cambia. Per l' Itri è doveroso ricordare che nelle prime sei giornate sono mancati giocatori importanti. Adesso al completo i risultati ci sono. Devo fare un plauso al tecnico Marco Ghirotto che sta facendo giocare titolare fisso un 2003. Si tratta del centrocampista Gian Marco De Crescenzo. L'ho mandato io perchè sapevo che veniva preso in considerazione dal mister. E' l'unico 2003 che gioca titolare. Marco Ghirotto è stato bravo a dargli fiducia. E' titolare anche nell'Under 17 della Rappresentativa Regionale. Il calcio è fatto per chi osa e tecnici in giro che osano non nè vedo. Bene anche la Pro Cisterna. Hanno saputo del ripescaggio dieci giorni prima dell'inizio del campionato. Rifare subito un altro mercato non è facile per nessuno. Devo dire che è un buon organico in tutti i reparti. Anche loro con un paio di vittorie si tireranno fuori". 

Promozione: " Devo dire bravi a tutte le formazioni che stanno rappresentando la nostra provincia, in un girone dove le romane hanno sempre qualcosa in più. Ho seguito il Cos Latina e devo dire che sono una grossa sorpresa. Andrea Bellamio è un tecnico che stimo tanto. Adesso è arrivato Gigi Sannino, con i suoi gol  saliranno in classifica. Così come l' Atletico Bainsizza, una società che sulla programmazione fa la sua arma vincente. Faranno un campionato di alto livello. Bravi anche al Primavera Aprilia, con l'organico che hanno stanno facendo un grande campionato. Il Sabaudia con l'arrivo del nuovo tecnico Alessandro D' Amico ha totalizzato 13 punti, partendo da zero. Non so in quanti avrebbero preso questa squadra in mano". 

PRIMA Categoria: " Si stanno rispettando i pronostici della vigilia. Complimenti al Montenero, questo vuol dire programmazione. In tre anni hanno puntellato la squadra, e oggi hanno tutte le carte in regola per vincere il campionato. Ho sentito il tecnico Roberto Giovannelli mi ha detto che sono una grande squadra. Non mi sarei aspettato il pari dell'Hermada contro il Don Bosco gaeta soprattutto sul 3 - 1. Un leggero calco dopo nove vittorie consecutive ci può stare. Il Nuovo Latina sta rispettando il pronostico. Alla vigilia hanno parlato di un posto in Coppa Lazio, sono terzi quindi devono essere soddisfatti. Mancano all'appello e perciò le metto nelle delusioni Montello e Atletico Pontinia. Soprattutto l' Atletico Pontinia ha un organico che non ha nulla a che vedere con la categoria. Sono staccate ma tutto può ancora succedere. Saranno importanti le prime tre gare del nuovo anno, in quelle occasioni si vedrà chi ha lavorato bene in questo periodo di sosta. Occhio al Real Latina. L'avvento di Ubaldo Stefanini è il valore aggiunto. Il tecnico di Roccagorga è abituato a fare degli exploit. Si è calato molto bene nella categoria, quando hai un leader come Daniele Di Matteo, il gruppo è una garanzia. Bene anche il Sabotino, non me la sarei aspettato questa posizione in classifica. Angelo Timotini è ancora uno che sta sul pezzo.  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie