Sporting Latina Women: Il conto alla rovescia è partito.Il presidente Massimo Sai " Siamo pronti, non vediamo l'ora di iniziare".

15.10.2019 15:20 di Paolo Annunziata   vedi letture

In casa dello Sporting Latina Women il tempo delle chiacchiere è finito. Domenica 20 Ottobre si alza il sipario sul campionato di Eccellenza femminile. " Siamo pronti - dice il presidente Massimo Sai - non vediamo l'ora di partire. Le ragazze hanno svolto un grande lavoro di preparazioni accompagnate da interessanti amichevoli, domenica scorsa abbiamo chiuso il calendario delle amichevoli con l ' Atletico Morena. Vogliamo subito lasciare il segno nella nostra città, non vogliamo fare un campionato anonimo. Le ragazze hanno già formato un bel gruppo. Ringrazio il tecnico Yuri Musilli per il lavoro che sta svolgendo. La società del Latina Calcio 1932 per l'ospitalità, con cui abbiamo passato delle belle giornate al " Francioni", nella speranza di continuare a collaborare per portare avanti i colori della nostra città". Intanto nei giorni scorsi, il Vice Presidente Giovanni Farina insieme al Team Manager Mario Maddalena hanno partecipato a Coverciano dalla riuniore indetta dalla Lega Calcio Femminile, Si è discusso della crescita del Calcio Femminili con le istituzioni calcistiche che adesso devono stare ancora più vicine ai club, con regole più serie. " Riteniamo incongruo - afferma Giovanni Farina - dare la possibilità alle società di calcio maschile di iscrivere bambine e ragazze che tanto non avranno la possibilità di crescere e di fare carriera in una realtà dove non esiste la prima squadra. E' meglio convogliare queste ragazze alle società che fanno solo calcio femminile. In questo modo si creerebbero non solo vivai da cui accingere in futuro, ma soprattutto, si darebbe alle ragazze che vogliono giocare al calcio una vera possibilità di fare carriera in uno sport, che, anche a Latina, si sta diffondendo sempre di più". 

Per tutte le ragazze interessate a giocare al calcio la società che ha anche una Scuola Calcio Femminile. Gli allenamenti ci sono il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.45 presso lo stadio Comunale " Pietro Buongiorno " di Borgo Podgora.  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie