Gli appuntamenti del week-end Pontino

Dalle prime squadre alle giovanili
26.01.2018 17:36 di Fabiana Mantovani   vedi letture

In Eccellenza si gioca la quarta di ritorno. Il Latina Scalo dopo le amarezze di coppa si rituffa sul campionato. In questo 2018 manca ancora la vittoria, due pareggi e una sconfitta per i nerazzurri. Arriva la Cavese, avversario che sta lottando per tirarsi fuori dalla zona calda. Una partita da vincere, non ci sono altri risultati. Il Formia riceve il Serpentare, squadra che si trova dietro le sette sorelle. Squadra ostica anche se in trasferta perde in cattiveria calcistica. La formazione di Gargano non sa più vincere ed è ripiombata nella zona rossa dell'infero. Il fattore campo dovrà essere l'arma vincente.

Latina Scalo - Cavese  ore 11

Formia - Serpentare  ore 11

In Promozione nel girone C le attenzioni sono tutte rivolte al derby tra il S.S. Michele Donato - Podgora. Uno scontro diretto in chiave salvezza. Ai padroni di casa può andare bene un pari per tenere il Podgora a + 5. Il Podgora non può più permettersi altri passi falsi. In Vis Sezze - Palocco è arrivato il giorno dell'esordio casalingo per il tecnico Flavio Catanzani. Si è vista subito la mano del tecnico di Nettuno, adesso è un Vis che scende in campo degna del suo blasone.

S.S. Michele Donato - Podgora  ore 11

Vis Sezze  - Palocco ore 11

Promozione girone D è duello Itri, Sora con il probabile inserimento del Real Casino, così dicono gli addetti ai lavori e noi ci crediamo. L'Itri riceve il Casalvieri, una partita alla portata della capo classifica, guai a dirlo al tecnico Minieri. Itri che tifa Pontinia perchè. Preso detto gli amaranto di Cencia sono di scena a Sora, pronti per giocarsela fino alla fine. E' derby tra Sporting Vodice - Monte San Biagio. Obiettivi opposti, i padroni di casa cercano punti per la salvezza. Gli ospiti per ritornare in alta quota dopo il mezzo passo falso contro il fanalino Serrone. I resti del Gaeta si recano a Arpino. I giocatori spagnoli sono stati addirittura sfrattati dalla società. C'è il ritorno in panchina di Pietro Capuccilli, così come avevamo anticipato. Altro derby è quello tra il Terracina e il Suio con i tigrotti che riscendono in campo dopo la sosta forzata di domenica scorsa. Mistral Gaeta - Pro Calcio Lenola è il terzo derby pontino della giornata.

Itri - Casalvieri  ore 14.30

Arpino - Gaeta  ore 11

S. Vodice - Monte San Biagio  ore 11

Sora - Pontinia ore 11

Terracina - Suio Terme ore 15

Mistral Gaeta - Pro Calcio Lenola ore 11.30

In Prima categoria si gioca l'ultima di andata. In palio il titolo di regina d'inverno. Neanche a farlo apposta si chiude con Bainsizza ( 30), Faiti (29). Una partita impossibile da pronosticare, di sicuro non mancheranno i gol. Il Sabaudi ( 28) è di scena in casa dell'R11 Latina che ci proverà fino all'ultimo respiro per far conoscere la prima sconfitta della stagione ai gialloblù. Partita interessante tra Montenero - Montello. Padroni di casa che sul proprio terreno non concedono nulla, dall'altra parte i ragazzi di Pinti vengono da due vittorie consecutive e vorranno calare il tris per rimanere in scia. Hermada - Agora. Padroni di casa che voglino accorciare le distanze, mentre gli ospiti arrivano da tre sconfitte consecutive che hanno rallentato la corsa. 

Atl. Bainsizza - Faiti  ore 11

Atl. Cisterna - Sabotino ore 11

Don Bosco Gaeta -  Sonnino ore 15

Montenero - Montello ore 11

Hermada - Agora  ore 11

Bassiano - Atl. Itri ore 11

R11 Latina - Vodice Sabaudia ore 11

Sa.Ma.Gor. - Real Latina ore 11

Seconda Categoria riflettori tutti puntati su Clembofal - S.S. Pietro e Paolo. E' il cloù della quindicesima giornata. Partita importante per entrambe per puntare al secondo posto. La capolista Cos Latina è di scena al Casarin ospite della maglia nera della classifica, la Polisportiva Carso. Di fronte il miglior attacco 49 gol, contro la peggiore difesa 65 i gol presi. Il pronostico parla da solo. Anche per il Roccasecca dei Volsci l'avversario è di quelli morbidi, parliamo del Borgo Grappa che comunque con l'arrivo del tecnico Cristian Contini scende in campo con un piglio diverso. Non si dovrebbero registrare scossoni di rilievo.

Giulianello - Borgo santa Maria ore 15

La Setina - Cori M. Lepini ore 15

Circeo - Doganella ore 11

Norma - La Rocca ore 11

Pol. Carso - Cos Latina ore 15

Roccasecca dei V. - Borgo Grappa ore 11

Clembofal - S.S. Pietro e Paolo ore 11

GIOVANILI

JUNIORES ELITE delicato scontro salvezza a Pomezia per il SS Michele Donato che deve mettere fine al periodo buio il cui culmine si è toccato nella goleada con il Montespaccato. Match molto più complicati per Itri (vs Tor Sapienza) e Latina Scalo (vs Dil.Falasche). Nel GIRONE C il Podgora va a far visita al Lariano mentre nel GIRONE D gara tutta da seguire al “Giannandrea” tra Agora e l'ex capolista Hermada con il Formia che invece riceva un Città di Sonnino in salute. In coda il Suio punta al quarto successo di fila, risultato che permetterebbe di compiere un bel salto in graduatoria. Sempre sabato scenderanno in campo anche i fascia b.

Negli ALLIEVI FASCIA B ELITE la Pol.Carso punta i tre punti sperando poi in un favore dei “cugini” del Latina Scalo Sermoneta con la capolista Vigor Perconti.

Negli ALLIEVI FASCIA B REGIONALI spicca lo scontro salvezza tra Città di Aprilia e Podgora.

Nei GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE Carso di scena a Ceprano (ore 17) mentre nei

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI l'Aprilia, inseguitrice della Virtus Nettuno, ospita il Latina Scalo Sermoneta; in fondo ostacolo arduo per il Piave che alle 14.30 sfida il Falasche.

Domenica mattina alle 9 negli ALLIEVI ELITE il rigenerato Carso attende la Lodigiani; ancora più difficile il match (ore 10.30) che attende il SS Michele Donato sul campo del Tor Tre Teste.

Negli ALLIEVI REGIONALI fari puntati sul lunch-match del “Villa Claudia” tra il Falasche e l'Aprilia (ore 12.45).

Nei GIOVANISSIMI ELITE alle 9 altro derby al “Ginnetti” (dopo quello della scorsa settimana degli Allievi) tra SS Michele Donato e Carso con i pronostici tutti a favore della compagine ospite (terza forza del campionato).

Nei GIOVANISSIMI REGIONALI attenzione rivolta in fondo al confronto salvezza tra CS Primavera a Vis Sezze (ore 9). Allargando lo sguardo anche ai campionati provinciali da non perdere la gara degli ALLIEVI PROVINCIALI (girone B) tra il Cassio Club, primo in classifica, ed il Suio che rincorre a solo due lunghezze di distanza: si gioca a Maranola domenica alle 15. Altrettanto importante, nei GIOVANISSIMI girone A, lo scontro tra Nettuno e SS Pietro e Paolo entrambe al primo posto in compagnia dell'Atletico Cisterna (ore 9 al “De Franceschi”). Altrettanto rilevante, nel girone B, la gara tra il Monte San Biagio e la capolista Fondi (domani alle 15 al “Comunale”).

IL PROGRAMMA GARE 

JUNIORES ELITE SABATO

LATINA SCALO S.-DIL.FALASCHE 15:00
POMEZIA-SS MICHELE DONATO 15:00
PC TOR SAPIENZA-ITRI 16:30
VIRTUS NETTUNO-VIGOR PERCONTI  15:00

JUN. REG.GIR. C SABATO 
ATL.CISTERNA-PC CECCHINA 15:00
ATL. LARIANO-PODGORA 15:00
CITTA DI ANAGNI-CS PRIMAVERA 15:00
FORT.ACADEMY-NETTUNO

JUN.REG.GIR.D SABATO 
AGORA-HERMADA 15:00
VOD. SABAUDIA-ALATRI 15:00
FORMIA-CITTA DI SONNINO 15:00
MONTELLO-ARCE 15:00
TECCHIENA-MISTRAL GAETA 15:00
ROCCASECCA-SUIO 15:00

ALLIEVI ELITE GIR.B DOMENICA 
TOR TRE TESTE-SS MICHELE DONATO 10:30
POL. CARSO-LODIGIANI 9:00
ROMULEA-LATINA SCALO S. 9:00

ALLIEVI REG.GIR.D DOMENICA 
APRILIA-ANZIO 11:00
DIL. FALASCHE-PODGORA 12:45
FORMIA-PC ISOLALIRI 9:00
MOROLO-SA.MA.GOR. 10:00
TERRACINA-VIRTUS NETTUNO 11:00
VIS SEZZE-ATL. LOFRA 9:00

ALLIEVI FASCIA B ELITE SABATO 
POL. CARSO-TOR DI QUINTO 15:00
VIGOR PERCONTI-LATINA SCALO S. 16:30

ALLIEVI FASCIA B REGIONALI SABATO 
ANZIO-CYNTHIA 15:00
APRILIA-LA SELCETTA 18:00
BORUSSIA-AGORA 15:00
CITTA DI APRILIA-PODGORA 15:00
TOR DE CENCI-SS MICHELE DONATO 15:00
UNIPOMEZIA-DIL. FALASCHE 15:00
VIRTUS NETTUNO-FORT. ACADEMY 18:00

GIOVANISSIMI ELITE DOMENICA 
SS. MICHELE DONATO-POLISPORTIVA CARSO 9:00
VIGOR PERCONTI-APRILIA 9:00

GIOVANISSIMI REG.GIR.D DOMENICA 
ANAGNI-ACC. FROSINONE 15:00
ANZIO-COLLEFERRO 9:00
CS PRIMAVERA-VIS SEZZE 9:00
DIL. FALASCHE-AGORA 9:00
FERENTINO-VIGOR GAETA 17:00
PC ISOLALIRI-FORMIA 10:30
SA.MA.GOR-CITTA VALMONTONE 9:00
SP. PONTECORVO-LATINA SCALO S. 10:00

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE SABATO 
CEPRANO-POL. CARSO 17:00
DABLIU N. TEAM-RACING FONDI 14:30

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI SABATO 
APRILIA-LATINA SCALO S. 16:30
CITTA'TERRACINA-VIS SEZZE 14:30
FAITI 2004-SS MICHELE DONATO 14:30
PIAVE-DIL. FALASCHE 14:30
SA.MA.GOR-CS PRIMAVERA 17:00
VIRTUS NETTUNO-RACING CLUB 16:45

 


 

 


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie