La domenica delle pontine

03.12.2017 20:25 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In Eccellenza a meno tre dal termine del girone di andata. Un'ammucchiata così nell'alta quota della classifica non la ricordavamo da anni.  Sei squadre nel giro  di quattro punti, se nè aggiungiamo un altro arriviamo a otto.  Il Latina Scalo mantiene sempre la vetta del girone. Sesto risultato utile ( quattro vittorie e due pareggi). Quello ottenuto con il Play Eur è un punto importante, visto che i romani si sono portati sempre in vantaggio. Ancora una volta i nerazzurri questa volta in inferiorità numerica ( espulso Formato), hanno dimostrato di essere un grande gruppo, gettando il cuore oltre l'ostacolo, cercando alla fine il gol della vittoria. E' un primato che il team di Gesmundo vuole tenerselo stretto, lottando contro tutto e tutti. La palma del migliore in campo la diamo sicuramente a Alessio Iannella, ogni volta che mister Gesmundo lo chiama, lui risponde sempre presente. Bello il gol del pari (1-1), su angolo di Peressini è volato in cielo e di testa ha messo il pallone in rete. Questa è la forza del Latina Scalo, chi gioca non demerita. Per il Formia è un punto di speranza. Sotto di due gol con la Nuova Florida trova il pari 2-2 nelle battute finali di gara. Con gli arrivi promessi dalla dirigenza, i biancocelesti si toglieranno al più presto dalla zona calda.

Nel girone C di Promozione è la domenica della Vis Sezze. Quattro gol alla terza forza del girone Frascati. E' un vero peccato per la marea di punti lasciati per strada, il progetto poteva essere anticipato almeno fi un paio di stagioni. I paly off sono a quattro punti, ogni volta che lo ricordiamo ( il nostro lavoro è quello di commentare i numeri), la formazione di Bindi la settimana successiva si scioglie come neve al sole. Domenica c'è la trasferta in casa della Fonte Meravigliosa, un avversario alla portata dei rossoblù. Altro punticino per il S.S. Michele e Donato ancora una volta in svantaggio a togliere le castagne dal fuoco ci pensa sempre lui. La risposta è di una semplicità enorme, Stefano Cocuzzi, al suo 14 gol in altrettante partite. Podgora che succede? In casa del Palocco è arrivata la nona sconfitta in quattordici gare. Un cammino da retrocessione diretta. Urge andare al mercato per assicurare al tecnico Campo quanto meno una panchian più esperta. Domenica in campo ben otto 2000. Così non si va lontano.

Nel girone D impresa del Pontinia che porta via un punto da Itri. Un pareggio che fa perdere la vetta alla formazione di Giorgio Minieri. Grande Monte San Biagio sotto di due gol a Gaeta alla fine riesce a portare a casa un punto che la fa rimanere al comando. C'è anche il Terracina alla sua sesta vittoria consecutiva. La cura castellucci ha fatto miracoli, dalla zona rossa della classifica, la vetta è a quattro punti. Priverno se non è crisi poco ci manca. In vantaggio per uno a zero a Suio, il team di Cocco è stato travolto per 3-1. La classifica parla di un Priverno in zona playout.  

In Prima Categoria c'è l'ennesimo cambio della guardia. Il Real Latina perde la vetta dopo aver conosciuto la sua seconda sconfitta stagione in casa dell'Atletico Itri. La regina è il Bainsizza che ha battuto nel derby i cugini del Montello. Una vittoria che conferma la forza di questo gruppo e di un sodalizio che dei valori fa il suo credo. La formazione cara al patron Giancarlo Rosato merita il primato ed è pronto a difenderlo dall'assalto delle tre sorelle. Quelle giustamente candidate alla vigilia. Faiti, Sabaudia e appunto Montello., dove adesso la vetta è lontana di sette punti. Doveva essere la partita del riscatto, invece è stata quella dell'ennesima delusione. Si è vista la stessa squadra all'opera contro l'Agora. Questo è un campionato che se non sudi la maglia, se non ci metti il cuore e la determinazione, puoi giocare anche con undici fenomeni    ma le partite non le vinci. Serve un bel bagno di umiltà. Il Faiti arriva. In rimonta batte un bel Montenero e si porta in terza posizione. Il nuovo impianto ( si giocherà sempre all'R6) ha portato bene. Siccome la superstizione è importante, non si cambia nulla. Occhio al Sabaudia, dopo l'impatto con la categoria la formazione di Stanziale non si ferma più. Ci prova l'Hermada a guadagnare posizioni dopo il blitz di Cisterna.

In Seconda Categoria, il rinforzato Cos Latina annienta la diretta concorrente La Rocca. Al momento è duello con la Clembofal.


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie