Juniores Elite: Boreale - Virtus Faiti Tabellino e Risultato FINALE 2 - 0

21.12.2019 14:52 di  Paolo Annunziata   vedi letture

BOREALE - VIRTUS FAITI  2 - 0 

Boreale: Otgon, Ubizi, Marcheggiani, Cipriani, Tondi, Di santo, Cianca, Anzuini, Rapini, Caggia, Vadala. A disp: Fiorilli, Baldari, Circiolini, Iacomi, Pagnotta, Silvestro. All: Cesidio Rufo

Virtus Faiti: Esposito, Ghion, Miccinatti, De Nardis, Babbo, Paolombi, Malizia, Chiariello, Frighi, Ceti, Coia. A disp: Neroni V. Neroni L. Gori, Di Marco, Errante, Rizzo, Marcoccio, Di Bernardo. All: Fabio Bernazza

Arbitro: Giovanni Di Palma di Cassino

Marcatori: 27' pt Caggia ( b ), 43' st Malizia ( b )  

Seconda trasferta consecutiva per la Virtus Faiti che chiude il 2019 in casa della penultima forza del campionato il Boreale. Un match alla portata di Miccinatti e compagni, che però dovranno scendere in campo con le giuste motivazioni. Rimane comunque una prima parte di stagione veramente brillante per i ragazzi cari al presidente Ezio Favaretto. In pochi avrebbero scommesso su un cammino del genere, in un campionato dove partecipano società di blasone come quelle della capitale. Portare a casa i tre punti per farsi un bel regalo di Natale. 

Ore 14 51 le due squadre dopo il riscaldamento son o rientrate negli spogliatoi. Tra poco tutti in campo. 

Ore 15.05 La partita è iniziata

7' pt Faiti vicino al gol. Punizione e perentorio colpo di testa di Coia, Otgon leva il pallone che si stava insaccando sotto l'incrocio dei pali.

Gool al primo vero affondo Boreale in vantaggio con Caggia.  

38' pt Boreale in dieci. Espulso per doppia ammonizione il centrale di difesa Tondi. 

Termina il primo tempo con il Faiti sotto di un gol, ma con la superiorità numerica che dovrà sfruttare nella ripresa. 

Ore 16.06 Iniziato il secondo tempo. 

14' st occasionissima per il Faiti, appoggio di Ceti, arriva a rimorchio Coia, la staffillata è ancora intercettata dal portiere. 

E' un Faiti che sta giocando costantemente nella centrocampo avversario, ma le polveri oggi sono veramente bagnate. La formazione di Bernazza è sempre sotto di un gol. 

Arriva la beffa per la Virtus Faiti. Dopo una serie di palle gol fallite in contropiede arriva il gol del 2 - 0 per la Boreale. 

E' finale. Peccato: la Virtus Faiti esce con una sconfitta in questo 2019, che rimane comunque una stagione pronta a rimanere nella storia, per la conquista di questa categoria. Una partita difficile da raccontare, dove anche un pareggio poteva stare stretto, figuriamoci la sconfitta. 


Altre notizie - Juniores
Altre notizie