Juniores Elite: Recupero Virtus Faiti - Itri Tabellino e Risultato FINALE 7 - 2

27.11.2019 14:34 di Paolo Annunziata   Vedi letture

VIRTUS FAITI - ITRI   7 - 2           

Virtus Faiti: Esposito, Ghion, Miccinatti, De Nardis, Palombi, Malizia, Babbo, Chiariello, Frighi, Ceti, Coia. A disp: Neroni V. Neroni L. Proietti, Di Marco, Gargani, Tarta, Marcoccio, Di Bernardo. All: Fabio Bernazza

Itri:Germano, Palma, Dagnese, Di Nucci, Russo, Basile, Rossi, Fustolo, De Crescenzo, Del Vecchio ( Romano) . A disp: Pandelas, D'Auria, Colombiani, Masella L. Masella M.All: Piero Parisella

Arbitro: Davide Di Giuseppe di Frosinone

Marcatori: 1' pt Coia ( v f ). 13 pt Ceti ( v f ), 20 ' pt Ceti  , 38' pt Ceti, 2' st Frighi, 22' st Fustolo ( i ) , 26' st Di Marco ( v f ), 29'st Romano ( i ) 38'st Di Bernardo ( v f )

Si gioca la gara di recupero tra la Virtus Faiti e l'Itri, non disputata due settimane fa per campo impraticabile. che solo l'arbitro aveva visto. L' Itrti è la penultima forza del campionato. Una squadra che comunque sta dando segnali di ripresa, anche se sabato ha perso ad Ausonia per 3-0. Una squadra che non ha assolutamente mollato. Per questo la Virtus Faiti dovrà fare la solita sua partita, quando gioca in casa. Tre punti porteranno i ragazzi cari al presidente Ezio Favaretto a quota 19 in classifica, stando insi

eme alle grandi del girone. Tranne la Vigor Perconti che sta facendo un campionato a se.

Ore 14.31 le due squadre sono in pieno riscaldamento. Andrea Miccinatti e compagni sanno molto bene che questa partita è quella della svolta. Impensabile alla vigilia. 

Ore 15.00 La gara è iniziata puntuale come un orologio svizzero. 

Goool Palla al centro e arriva subito il gol della Virtus Faiti. Lancio chirurgico di Babbo, per il velocissimo attaccante Marco Coia che si libera del suo avversario e batte Germano in uscita. Partita subito in discesa.  

11' pt Palla gol Faiti. Coia sulla sinistra salta l'uomo dal fondo mette in area, arriva Ceti ed è gol.

Goool 13' pt Ceti si ri fa subito, questa volta non perdona, passagio corto al portiere, Ceti capisce tutto e va in anticipo e mette dentro. 

Goool 20 ' pt Arriva il terzo gol. Su angolo va in anticipo in area e segna da vero ariete. Grande partenza per la Virtus Faiti, scesa in campo ben motivata. Così come aveva chiesto il tecnico Bernazza. 

28' pt Azione di Ceti che lanciato in contropiede batte a botta sicura, barvo il portiere itrano ad intercettare.

30' pt Palo pieno colpito da Ceti, tiro a giro e pallone che si stampa sul palo. Federico Ceti ha preso la squadra per mano. Possiamo già dire che è il migliore in campo. 

Gool è il pomeriggio di Ceti azione personale, e ai diciotto metri fa partire un diagonale, pallone sul palo più lontano. 4 - 0. 

Ore 15.45 Fine primo tempo

Ore 15.56 Inizio secondo tempo

Goool 2' st è Alessandro Frighi ad entrare nel tabellino dei marcatori. Azione personale, salta due avversari e una volta entrato in area batte l'incolpevole portiere Germano. 

Goool Arriva il gol della bandiera per l'Itri. Lo realizza il centravanti Fustolo che mette dentro su una dormita difensiva.

Goool Risultato tennistico al " Foro Appio " padroni di casa sul sedi a uno. La firma è di Lorenzo Di Marco. 

Gool​  ​​​​ Squadre lunghe e arrivano altri gol. Per l'Itri va in gol il neo entrato Romano. 

Gool C'è gloria anche per il nuovo entrato Alessandro Di Bernardo che lanciato in contropiede realizza il gol del 7- 2. 

E' finita. La Virtus Faiti surclassa l'Itri con uno squillante 7 - 2 e vola a quota 19 in classifica, insieme alle grandi blasonate della categoria. Una società che non si è fatta trovare impreparata, nella massima competizione regionale. Questo è un frutto di un grande lavoro d'equipe e grande conoscenza del calcio  giovanile. I fratelli Ezio e Daniele Favaretto sono una garanzia. L'esperienza non si compra al supermercato. A Borgo Faiti, la storia continua, altro che salvezza.......