Under 19 Elite: Virtus Faiti - Certosa: Tabellino e Risultato FINALE 2 - 1

12.10.2019 15:00 di Paolo Annunziata   Vedi letture

VIRTUS FAITI - CERTOSA   2 -  1  

Virtus Faiti: Esposito, Ghion, Miccinatti, De Nardis, Palombi, Gori, Di Marco, Chiariello, Marchetto Rizzo) ,Coia, Mardegan, A disp: Neroni, Bianchi, Gargani, Marcoccio, Stirpee. All: Fabio Bernazza 

Certosa:  Cavolata, Labatessa, Garcia, Ciambellari, Gueka, Ledda, Silietti, Di Bari, Bonini, Zezza, Santucci; A disp: Pagano, Amodeo, La Trofa, Maregrande, Panait, Presutti, Proeitti, All. Stefano Torretti 

Arbitro: Adrian Lupinski di Albano Laziale

Marcatori: 44' pt Rizzo, 45' pt Santucci , 36' st Di Marco

La Virtus Faiti ritorna davanti la sua gente, dopo il blitz di sabato scorso a Roma. Ridare continuità ai risultati, questo l'imperativo per i ragazzi di mister Fabio Bernazza. Al Foro Appio arriva il Certosa, formazione che si trova a + 2 dai padroni casa. Una vittoria vorrà dire scavalcare questa squadra portandosi a dieci punti in classifica. Imperativo vincere anche se saranno assenti Frighi e Neroni stoppati per un turno dal giudice sportivo. Ottima la scelta arbitrale. Il signor Lupinski è un direttore di gara dove ha collezionato tante partite di Promozione e diverse in Eccellenza. Una partita da vincere e basta. 

La partita è iniziata alle 15.05. Risultato 0 - 0. 

13'pt il primo spunto è del Faiti. Coia prende palla e dal limite dell'area fa partire una rasoiata, Bravo l'estremo difensore romano a deviare in angolo. 

23' pt Grande occasione da rete per la Virtus Faiti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, calcia a botta sicura Luca De Nardis il portiere è battuto, Ledda salva sulla linea, peccato.

44' pt Gool La virtus Faiti è in vantaggio. La firma è del nuovo entrato Nicolò Rizzo. Su angolo con ottima scelta di tempo va in anticipo su compagni e avversari e mette dentro. 

45' pt Gool Dura un minuto la gioia dei ragazzi di Bernazza,  Santucci con una difesa che ancora festeggiando si incunea in verticale e fa gol.

Ore 16.04 inizia il secondo tempo. 

23' st Certosa vicino al vantaggio. Santucci a tu per tu spara su Esposito che risponde con grande prontezza di riflessi. 

27' st L'occasione questa volta è per Coia ancora una volta è bravo il portiere ospite, autore di due interventi salva risultato.

36' st Gool esplode il " Comunale " Virtus Faiti in vantaggio con Lorenzo Di Marcoazione di contropiede uno - due con Coia sul pallone di ritrono tiro a incrociare nulla da fare per il portiere ospite. 

Dopo 6' di recupero arriva il triplice fischio. La Visrtus Faiti scavalca il Certosa e vola in classifica. Seconda vittoria consecutiva per la gioia del presidente Ezio Favaretto. Vittoria pesante e soprattutto meritata per quello visto sul campo.