Under 19 Regionale: Giardinetti - Montello Risultato FINALE 1 - 0

02.03.2019 15:35 di Paolo Annunziata   vedi letture

GIARDINETTI - MONTELLO 1 - 0 

Giardinetti: De Giusti, Berluti. Cocchia, Attini, Perrella, Talucci, Stradone, Depino, Marrocco, Colafrancesco, Barry. A disp: Cesaretti, Camisa, Salerno, Sanchez, Rossi, Montanari, Petrosino, Ferrarese, Mochi. 

Montello; Zaccagnini, Pegoraro, Abate, Toti, Cassanelli F. Mazzella, Romani, Mugillo, Capoccia, Cappelletti, Marchiella. A disp: Cassanelli D. Vita D Corradini, Vita L. All: Luca Ceretta 

Arbitro: Messina di Roma 2

Marcatori: 8' st Berluti

E' il cloù della giornata quello tra i padroni di casa del Giardinetti e il Montello. Entrambe le squadre sono in terza posizione in classifica con 39 punti. Dietro il Cynthia e l'Audace capolista. A questo punto della stagione è un vero esame di laurea per i ragazzi di Luca Ceretta. Servirà la partita perfetta per tentare quanto meno alla seconda posizione in classifica. E' nella forza di questa squadra. E' un Montello che presenta diverse defezioni e si presenta con una panchina corta. Siamo in attesa della formazione del Giardinetti. Arriva la formazione del Giardinetti. La gara inizia fra otto minuti. 

Partita iniziata da tre minuti, un minuto fa una forte pallonata da posizione ravvicinata prende in pieno volto l'arbitro, che cade a terra, è cosciente ma al momento la partita è sospesa. Si riprende a giocare dopo 5' di sospensione.

Partita intensa, di fronte due squadre forti. Al momento difese che prevalgono sugli attacchi. Poche occasioni da gol per entrambe. 

Montello vicinissimo al gol. Capoccia da poco fuori dall'area piccola manda incredibilmente sulla parte alta della traversa. 

E' terminato il primo tempo con il Montello al 42' vicino al gol. Tiro cros di Cappelletti, con Capoccia che non arriva sul pallone per un soffio.

Montello impeccabile nella fase difensiva, non ha concesso nulla all'avversario. La partita rimane sempre aperta a qualsiasi tipo di risultato. Con la capolista Audace che ha pareggiato e il Cynthia che ha perso una vittoria porterebbe il Montello ai piani alti, stesso discorso per il Giardinetti. 

Il secondo tempo è iniziato da cinque minuti, il Montello ha avuto una occasione colossale tiro di Romani a tu per tu con il portiere cje con il piede riesce a deviare.

Gool Incredibile gol sbagliato, gol preso. E' la dura legge del calcio. Giardinetti in vantaggio con Berluti che fulmina Zaccagnini. Primo tiro in porta, gol. 

Non tarda ad arrivare la reazione del Montello. Giardinetti tutto nella sua metà campo a difesa del vantaggio. Montello che non riesce a trovare varchi per sfondare. 

Mancano 15' alla fine, Montello in avanti alla ricerca del gol del pari, Giardinetti in contropiede è andato vicino al gol in due circostanze. Perdere uno o due a zero a questo punto conta poco. Bisogna trovare il gol del pareggio,  a rischio di prendere il due a zero. 

E' finita, il Giardinetti ha battuto il Montello per 1 - 0. Partita che si è decisa in un minuto, gol fallito dal Montello, ripartenza e il Giardinetti fa gol. Un vero peccato per il Montello, la prestazione non è stata premiata dal risultato.


Altre notizie - Juniores
Altre notizie