Under 19 regionale: Montello - Podgora Risultato Finale 1 - 0

09.03.2019 14:52 di Paolo Annunziata   Vedi letture

MONTELLO -  PODGORA  1 - 0 

Montello:  Zaccagnini, Mazzella, Viota S. Toti, Cassanelli F. Perotti, Romani, Mungillo, Capoccia, Corradini, Marchiella. A disp: Cassanelli D. Vitra L. Di Raimo, Cappelletti. All. Luca Ceretta 

Podgora: Girolamo, MarangonM. Sordilli, Cerella, Chimento, Boscaro, Paolucci, Milanese, Russo, Corradini, Macera. A disp: Martin T. Martin M. Mason, Frison, Tosatti, Marsella, De Giorgi

Arbitro:  Marco Pieralisi di Aprilia

Marcatori:  5'pt Corradini

E' derby all' Oscar Zonzin  " tra i padroni di casa del Montello e il Podgora. Un derby molto sentito dove all'andata il Podgora lo vinse. Montello che vuole " vendicare" calcisticamente parlando quella sconfitta, ma soprattutto per la classifica. La sconfitta di sabato nello scontro diretto in  casa del Giardinetti è ancora dura da mandare giù. Il Podgora arriva dalla convincente vittoria ottenuta contro il Campoverde ed è pronto per giocare questo derby senza alcun timore reverenziale. Sono otto i punti che dividono queste due formazioni. Una partita che non può essere etichettate come le altre. Di sicuro non mancheranno i gol. Le due squadre sono in pieno riscaldamento. 

Ore 15.00 il derby inizia in perfetto orario.

5' pt Goool Il Montello si porta subito in vantaggio, parte sulla tre quarti assist di Romani per Corradini che mette dentro. Il derby si infiamma subito, iniziano le forti emozioni. 

10'pt Non ci sta il Podgora, calcio di punizione battuto da Marangon, intercetta Zaccagnini. 

 22'pt C'è la reazione da parte del Podgora alla ricerca del gol del pari. Il Montello si difende con ordine. 

37'pt Il Podgora attacca, il Montello si rende pericoloso in contropiede vicino al 2- 0. Romani scavalca con un pallonetto Girolamo, il pallone non prende lo specchio.  

Le due squadre rientrano negli spogliatoi, con il Podgora che ha più di qualche rammarico per non aver acciuffato il pareggio. Pesante il gol segnato in avvio da Corradini.

Iniziato anche il secondo di tempo tra Montello e Podgora. 

Ripresa a ritmi più blandi, poche azioni da gol, si gioca prevalentemente a centrocampo.  

Finita all ' " Oscar Zonzin" il Montello fa suo il derby contro i cugini del Podgora. Ritorna a marciare la formazione di Luica Ceretta. Per il dirigente Simone Trovò, migliore in campo Cristiano Capoccia, uno che non molla fino alla fine.