Under 19 Regionali - Agora e Podgora, derby in parità

25.03.2019 08:03 di Fabiana Mantovani   vedi letture

AGORA FC - PODGORA  0 - 0 
AGORA FC: Carniel, Pacifico, Ponso (41'st Cesaroni), Di Razza, Fidani, Pirro (11'st Spolon), Fidani F. (5'st D'Amato), Cataldo, Tartaglia (28'st Liceti), De Santis, Mancini. A disp. A disp: Odeh, Passarello, Passariello, Piva, Liceti, Spolon, Vittori, Cesaroni. All. Franchini
PODGORA: Martin T. Di Ciocco, Sordilli, Cerella, Marangon, Tosatti (15'st Boscaro), Gerardi, Milanese, Macera, Marsella (21'st Martin M.), Frison. A disp. Girolamo, Chimento, Martin M. Boscaro, De Giorgi.
ARBITRO: Tommaso Dogato di Latina
NOTE: al 19'pt espulso per doppia ammonizione De Santis (A); ammoniti Spolon (A), Sordilli, Frison, Marangon (P)

E' un punto dal sapore agrodolce quello raccolto dall'Agora nel derby pontino del “Giannandrea” con il Podgora. Dolce perchè i padroni di casa hanno disputato quasi tutta la gara in inferiorità numerica per l'espulsione al 19' di 10; amaro perchè nonostante l'uomo in meno è la formazione di Franchini a creare più possibilità per sbloccare il risultato con gli ospiti in pressione soltanto nella seconda parte della ripresa. Andando alla cronaca la prima sosrtita in avanti è dei latinensi: al 4' Martin T. non trattiene la sfera rigiocata da Tartaglia che mette in mezzo per la girata di De Santis alta. Il Podgora si fa vedere al 13' con una punizione di Marsella bloccata senza problemi da Carniel. Più insidioso è quanto accade poco dopo dall'altra parte: Fidani F. ruba palla a Sordilli e mette in area con Marangon pronto alla chiusura. Al 18' De Santis entra in ritardo e rimedia l'ammonizione, cosa che si verifica in modo simile un minuto dopo, con il signor Dogato che opta, in meniera forse un poè troppo severa, per il secondo giallo e l'espulsione. Come detto però l'andamento del match non cambia e al 20' su un lancio pungo Cerella allunga la traiettoria che rischia di scavalcare Martin T. reattivo nel deviare al di là della traversa. Al 29' la prima vera offensiva dei borghigiani: ottima giocata di Frison che sguscia tra due avversari servendo in area Macerache mira il primo palo ma spedisce a lato. Immediata la risposta dell'Agora: cross dalla destra di Fidani F. su cui non arriva Mancini, dal lato opposto contro-cross di Pirro per il colpo di testa da distanza ravvicinata di Tartaglia che termina fuori. Dopoun tiro dalla distanza di Tosatti parato da Carniel al 40' su una punizione dalla tre quarti di Ponso la palla viene sfiorata da almeno tre giocatori davanti a Martin T. per poi uscire. In chiusura di tempo apertura a destra per Fidani F. che in posizione regolare si ritrova da solo ma controlla male e calcia alto. Nella ripresa parte in avanti il Podgora: al 9' un colpo di testa di Ponso innesca Frison che di prima intenzione tira alto. Poco dopo un altro errore, questa volta del neoentrato Spolon, rischia di costare caro ai padroni di casa con Macera che serve Frison anticipato dall'uscita di Carniel. La spinta dei borghigiani aumenta con l'Agora che comincia a pagare anche un po di stanchezza. Al 22' Frison apre a destra per Gerardi che in area pesca Milanese la cui conclusione viene deviata in angolo. Al 24' bella combinazione Sordilli-Milanese che mette in mezzo per Macera che dopo un rimpallo da ottima posizione carica il tiro ma viene chiuso da Pacifico. L'Agora si rende comunque insidioso in contropiede. Al 30' grande ripartenza del neoentrato Liceti che lancia Mancini il cui diagonale esce di poco, palla ripresa da Pacifico e rimessa in mezzo ma nessuno è pronto alla deviazione. E' l'azione che di fatto mette fine alla contesa.


Altre notizie - Juniores
Altre notizie