Uni Pomezia - Montello : FINALE 2 - 4

29.02.2020 14:31 di Paolo Annunziata   vedi letture

UNIPOMEZIA - MONTELLO 2  -  4                    

UniPomezia: Vento, El Oudny, Schiumarini, Serbi, Giacomini, Di Gennaro, Manarini, Mongiovi, Iacobelli, Ionescu, Dezi. A disp: Campo, Murante, Partemi, Scenna. All: Placido Gagliardi

Montello: Cassanelli D. Cassanelli F. Mazzella, Facci, Calandrini, Sabbatini, Frateloreto, Romani, De Santis, D' Amato, Fidani F. A disp: Ungarelli, Fidani D. Passariello, Tiritera, Corradini, Piva, D' Antoni, Merluzzi, Brepan. All: Luca Ceretta. 

Arbitro: Biagio Pannozzo di Formia

Marcatori: 25' e 39 pt Romani ( rig.) ( m ) , 1' st Ionescu ( rig.( ( up), 17' st Iacobelli ( u p ) , 20' st De Santis ( m ) , 25' st Merluzzi ( m ) 

Trasferta insidiosa per la capolista Montello ( 44) in casa dell' UniPomezia ( 28). Di fronte due squadre ben organizzate, dove non dovrebbero mancare il gol, visto il gioco offensivo di entrambe. Sono sempre due i punti di vantaggio sulle Falasche che oggi gioca in casa contro la Fortitudo Academy. Formazione che occupa la sesta posizione con 29 punti in classifica. Ma il Montello deve pensare solo a se stesso, bisogna scendere in campo con tanta voglia di lottare. Sicuramente questa è la fase decisiva  del campionato. Il duello sarà con le Falasche Lavinio, Occhio a questo UniPomezia che oggi mette in campo qualche giovane della prima squadra, perchè battere la capolista porta sempre più entusiasmo. 

Partenza forte per entrambe le squadre con prevalenza territoriale da parte dei padroni di casa. E' stato annullato un gol all'Unipomezia per fallo in attacco. Partita dura per il Montello come era prevedibile. 

Goool arriva il vantaggio per il Montello su calcio di rigore. Al dischetto va Romani, il portiere intuisce ma il pallone va in rete. 

Non tarda a arrivare la reazione da parte dell'Unipomezia, vicina al gol del pari. Un salvataggio sulla linea di Calandrini nega la gioia del gol ai padroni di casa. 

Goool Nel momento di maggior pressione dell' UniPomezia il Montello raddoppia. Punizione di Romani, palla tesa, che passa tra le gambe del portiere. 

Ore 15.49 termina il primo tempo un doppio vantaggio che vale tanto oro quanto pesa. 

Ore 16.00 è iniziato il secondo tempo. 

Goool subito emozioni. Per un fallo ingenuo in area di rigore di Iacopo Facci, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Al dischetto va Ionescu, che spiazza Cassanelli. 

Doppio cambio in casa Montello, escono Fidani F e Facci, entrano Merluzzi e Fidani D. Grande sofferenza in casa Montello. Paratone di Cassanelli che evita il pareggio.

Goool arriva il gol da parte dei padroni di casa con un gran tiro al volo di Iacobelli dal vertice dell'area, questa volta Cassanelli non può fare nulla. 

Goool non ci sta il Montello. Partita dalle mille emozione e non consigliabile ai deboli di cuore. Calcio di punizione chirurgico di Romani, imperioso colpo di testa di De Santis ed è Gool.  

Gool partita incredibile, contropiede micidiale Montello e Merluzzi mette dentro per il quattro a due. Partita da vera capolista, un Montello che non si è disunito nel momento più critico della gara. Esce Romani entra Brepan. 

UniPomezia in dieci. Brutto gesto di Schiumarini che sputa a un avversario. L' arbitro lo vede ed è cartellino rosso.

L' UniPomezia ha perso la testa rimane in nove per l'espulsione di Serbi espulso per gioco violento.

E' finita il Montello vince da vera capolista senza cadere nelle provocazioni dell'avversario. Un grande applauso a tutta la squadra per la prova offerta.


Altre notizie - Juniores
Altre notizie