Atletico Pontinia - Atletico Colleferro in Diretta dal " Caporuscio". Tabellino e risultato FINALE 0 - 2

21.11.2019 14:16 di Paolo Annunziata   Vedi letture

ATLETICO PONTINIA - ATLETICO COLLEFERRO 0 - 2     

Atletico Pontinia:  Neroni, Restaini, Vanzari, Pietrosanti, Raso, Bovolenta, ( 5'st Panetta) Seghetti, Severini, Funari, Costanzi, Battistuzzi. 18' pt Fiori). 

Atletico Colleferro: Crisafulli, Cioeta,Nica, Rizzo, Palombi, Fiacco, Chiatroni L. Della Vecchia, Simeonov, De Cinti Binaco, A disp. Bozzi, Frosoni, Chiatroni M. Lorenzi, Tetti, Rotondo, Maselli, Filippi. All: Luca Cerbara 

Arbitro: Siniscalchi di Tivoli

Marcatori: 17'pt Binaco ( a c ), 42'st Simeonov 

Ore 14.13: Le percentuali di gioco per giocare sono al minimo. L'arbitro al momento non si è ancora spogliato. Parlare di un campo di patate è un lusso. Siamo in attesa.L'Ateltico Pontinia è in formazione rimaneggiata, visto le assenze di Zanutto e Palmieri squalificati e Sebastianelli, D'Alessansdro, Della Fornace e Baratella. 

Ore 14.25 L'arbitro sta facendo gli appelli. E' uscito un pallido sole, si dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo) giocare.

Ore 14.33 le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Si gioca.

Ore 14.37 la Partita è iniziata.

3' lancio lungo di Funari per Costanzi, che in velocità fa fuori l'avversario, dal vertice di sinistra fa partire un mezzo diagonale, il portiere Crsifaulli para in due tempi.

11'pt Parte a tavoletta l'Atletico Pontinia, Colleferro che si conferma subito di essere un ottimo collettivo. Si gioca con lanci lunghi a saltare la fanghiglia del centrocampo.

13' pt imprendibile Costanzi, questa volta sulla fascia di sinistra in velocità semine du avversari, questa volto il tiro è sul primo palo, Crisafulli risponde ancora presente. 

GOOL 17' pt Colleferro in vantaggio. Lancio lungo per binaco che mette il turbo, supera Bovolenta e una volta entrato in area batte Neroni in uscita.

20' pt Sotto di un gol, mister Palmieri mette subito in campo Fiori per Battistuzzi. Al Primo affondo viene atterrato in area ai 18 metri. Costanzi va al calcio di punizione, traversa piena a portiere battuto.

22'pt C'è la reazione dell'Atletico Pontinia, angolo di Funari, smanaccia il portiere il pallone attraversa tutta la linea di porta.

24' pt c'è la supremazia territoriale da parte dei padroni di casa che sfociano solo in calci d'angolo. Battuti ben sei. 

29' pt rasoiata di Restaini, ancora una volta il portiere ospiteb para in due tempi. 

37'pt su una corta respinta la palla è a mezza altezza, semi rovesciata di Costanzi, ancora una volta il portiere risponde presente. Stiamo vedendo un Federico Costanzi, veramente incontenibile.

41' pt Ammonito Fiori per proteste. 

43' pt Ammonito il tecnico Palmieri anche lui per proteste. 

Finale di primo tempo assalto al forte apache, parata strepitosa, sulla respinta tira a botta sicura Costanzi, seconda traversa piena. Peccato, risultato ingiusto. 

Ore 15.25 termina il primo tempo con il Coleffero in vantaggio. 0 - 1. 

Ore 15. 38 è iniziato il secondo Tempo.

5'st il tecnico Palmieri prova il tutto per tutto. Fuori un difensore, Bovolenta dentro un altro attaccante Panetta. Adesso è un 3 - 4- 3. O la va o la spacca.  

Subito la contromossa del tecnico ospite che schiera i suoi con un 5-3-2.  E' un monologo da parte dei padroni di casa. Il pallone non vuole entrare in rete,

20'st Punizione dai 18 metri, al tiro va Vanzari, il rasoterra supera la barriera, si sta gridando al Gol, volo felino del portiere che con la punta delle dita riesce a deviare. 

39'st Bel diagonale di Binaco, grande risposta di Neroni che riesce a deviare il pallone in angolo. Gli angoli sono dieci a due per l'Atlrtico Pontinia. 

42'st arriva in contropiede il raddoppio per l'Atletico Colleferro, Simeonov arriva a tu per tu con Neroni e lo infila sul palo di sinistra. 

E' finita. Sotto la pioggia l'Atletico Pontinia saluta la coppa Lazio, ma esce a testa alta tra gli applausi della sua gente. Complimenti all'Atletico Colleferro, il primato in campionato non è un caso. Migliori in campo per l'Atletico Pontinia, Restaini e Costanzi. Per gli ospiti la coppia centrale di difesa, Palombi e Fiacco. Purtroppo anche quest'anno per le società di Prima categoria coppa Lazio stregata. Non portiamo nessuna squadra ai quarti di finale.