Coppa Lazio: Mercoledì di verdetti, in palio i quarti di finale

06.11.2018 19:58 di Paolo Annunziata articolo letto 149 volte

Mercoledì di lavoro per cinque squadre pontine, tre in Prima Categoria e due in seconda. In programma le gare di ritorno del secondo turno, in palio i quarti di finale. Pomeriggio importante per poi dire che la coppa è sempre stato un obietitvo da questa estate. Una competizione che poi andrà in letargo per riprendere nel 2019. 

Atletico Bainsizza - Real Velletri  ( 1 - 2 )

Delle tre squadre in lizza è l'unica che gioca in casa. All'andata Andrea Bernardo e compagni persero al 92' con un calcio di rigore. Un risultato che al " Parisotto " si può ribaltare, visto che è un vero fortino. Basta l'uno a zero per superare il turno. Ma guai a pensare a questo. Servirà il solito Bainsizza casalingo.

Valle Martena - Cos Latina  ( 2 - 2 )

Serve solo la vittoria al Cos Latina. Anche con il minimo scarto, per andare avanti. Non ci sarà turnover, il tecnico Gianluca Campo manderà in campo la migliore formazione. La squadra si incontrerà alle ore 9.30 per andare in pulman a Zagarolo, pranzanndo nelle vicinanze. Questo è un segnale di grande professionalità, a cominciare dalla societò e dai ragazzi, soprattutto per chi lavoro, visto che ha dovuto prendere una giornata dal lavoro. 

S. Pontecorvo - FC Montenero  ( 0 - 0 )

Delle tre partite al Montenero tocca l'ostacolo più difficile. Lo 0 - 0 dell'andata fa spostare l'ago della bilancia a favore dei ciociari. Ciociari che in casa si trasformano. Il Pontecorvo visto a Montenero ha lasciato una buona impressione. Una gara dove vede l'assenza del bomber Mattia Tabanelli, stoppato per un turno dal giudice sportivo. Serve un'impresa che è nelle corde dei bianconeri. Forza ragazzi.

SECONDA CATEGORIA

Pro Formia - Atletico Pontinia ( 1 - 4)

Derby, e di conseguenza perderemo una pontina. Chi supera il turno sarà l'unica squadra a rappresentare la provincia pontina. Cerrocchi e compagni si presentano a Formia forti del 4 - 1 dell'andata. Ma i formiani in casa sono un vero rullo compressore. Non sarà una gita per i biancorossi.