Cos Latina - Bainsizza: Giancarlo Rosato " Per me è una partita come le altre. Ai ragazzi ho detto di stare sereni e pensare a giocare, loro lo sanno fare".

06.04.2019 20:20 di Paolo Annunziata   Vedi letture

E' presidente del Bainsizza da trent'anni, e non può che essere Giancarlo Rosato, che nell'immediata vigilia trasmette serenità a tutto l'ambiente.

" Per me le partite sono tutte uguali, in palio ci sono sempre tre punti, che però a quattro turni dal termine ( al triplice fischio) che possono essere fondamentali. Ai ragazzi ho detto di stare sereni, ci dobbiamo divertire, senza pensare alle posizioni in classifica. Dobbiamo pensare solo a giocare al calcio, loro lo sanno fare. Sono convinto e lo dico con grande rispetto e serietà che chi vince questa partita, vince il campionato. Il segreto di questo Bainsizza? La forza del gruppo, il tecnico Boccitto è un bravo allenatore, però ha anche un grande gruppo composto da ragazzi seri e tecnicamente forti. Qui non ci sono titolari e riserve. Ripeto per me è solo una partita di calcio. Il Cos è una grande squadra, se sono imbattuti ci sarà una ragione. I miei ragazzi sono consapevoli delle loro forze. Se vinciamo teniamo ancora per un pò la bottiglia in fresco. Siamo una vera famiglia, ringrazio tutti i miei collaboratori, sono un collaboratore anche io. Andiamo a Latina per fare la nostra partita. Mi conosci i pronostici n on lì faccio, può succedere di tutto, anche quello di fare gol a cinque minuti dalla fine".