Stasera 23° edizione del trofeo Oscar Zonzin a Borgo Montello.

Si sfideranno nel classico triangolare di inizio stagione: Rancing Aprilia - Cos Latina e Montello.
12.09.2019 08:07 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Si svolge questa sera presso lo stadio Oscar Zonzin di Borgo Montello la 23° edizione del trofeo “Oscar Zonzin”. Quest’anno lo storico appuntamento di apertura della stagione sportiva borghigiana vede presenti al campo le squadre dell’ASD Montello Calcio, del Rancing Aprilia (SerieD) e del Cos Latina, che quest’anno disputa per la prima volta il campionato di promozione.

Un triangolare, con partite di quarantacinque minuti ciascuna, anche quest’anno di altissimo livello, che vedrà alle 18.30 scendere in campo il Rancing Aprilia e il Cos Latina, nelle due partite successive l’Asd Montello sfiderà prima la perdente della prima partita e poi la vincente sempre della prima partita.

Sara un appuntamento importante per vari motivi per tutte e tre le società partecipanti. Per il Rancing servirà al suo tecnico Giovanni Greco, per saggiare la condizione della sua squadra in vista casalinga contro la Vis Artena, per il Cos Latina, questa amichevole servirà per preparare al meglio l’esordio casalingo contro il Real Morandi. Per la squadra di mister Bellamio sarà anche importante trovare il giusto amalgama per riscattare la sconfitta immeritata sul campo del Fonte Meravigliosa, affrontare nel miglior modo possibile l’esordio casalingo che la vedrà affrontare il Real Morandi e prepararsi al test del mercoledì successivo che la vedrà impegnata in coppa Italia contro Acilia.

Per il Montello, quello di stasera sarà il secondo appuntamento stagionale, dopo l’amichevole di domenica contro il Lanuvio, per Facci quest’amichevole servirà per mettere minuti sulle gambe e valutare al meglio il valore dell’organico, anche in funzione della qualità delle squadre che affronterà in questo precampionato.