25° TROFEO SAN MARCO DI BOCCE organizzato dalla VALENTINO BACCINI di Borgo Montello.

in gara i migliori giocatori del centro italia, Campania, Molise e Sardegna.
22.04.2019 11:23 di Paolo Annunziata   vedi letture

E’ tutto pronto per la 54° edizione del trofeo San Marco, che si svolgerà in provincia di Latina il 25 aprile. Trofeo che vedrà nel pomeriggio i vincenti delle varie partite che si sono svolte nella mattina, affrontarsi presso il circolo Valentino Baccini di Borgo Montello.

Anche quest’anno saranno presenti giocatori di catg A-B e catg C proveniente dal centro Italia e da Sardegna, Campania e Molise.

Le gare di qualificazione della mattina  per la categoria A e B si svolgeranno nei circoli di Borgo Montello, Borgo Sabotino, Pomezia, Latina, Cisterna e Gaeta.

Nei circoli di Aprilia, Lenola, Borgo Montenero e Terracina si svolgeranno le partite di qualificazione per la categoria C.

Nel primo pomeriggio, alle 14.30 le terne vincenti delle batterie di qualificazione svoltasi la mattina si ritroveranno presso i campi della Valentino Baccini di Borgo Montello per aggiudicarsi i due ambiti trofei e il relativo Montepremi. Sia per la categoria A - B  e sia per la C.

La scelta di dividere il trofeo in due categorie è stata un'ottima intuizioni di Rosa Baccini e del suo direttivo. Sono ormai anni che il San Marco si divide in due fasce. Questo per permettere una maggiore competitività per le terne, e d anche per offrire ai giocatori di categoria C di poter ambire a vincere il prestigioso torneo. 

Il trofeo San Marco, insieme al Kiwi Latina è l'appuntamento clou del circolo montellese. L'appuntamento del 25 aprile è un classico dagli inizi dalla metà degli anni cinquanta. Ed ogni anno ha sempre acquisito un'importanza notevole. Lo spirito di amicizia e fratellanza, di ritrovo, che si riscontrano nella giornata del 25 aprile, lo si percepisce dall'aria di festa intorno al circolo. 

La bravura dei dirigenti borghigiani la si evince anche nell'abbondante pranzo che viene proposto ai giocatori, ad una cifra modica, che rinsalda ancora di più lo spirito di fratellanza che contraddistingue il trofeo.


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie