BAR dello Sport 14-7-2019: Cos Latina, il tecnico è Andrea Bellamio. Se è Promozione si gioca all'ex Fulgorcavi.

14.07.2019 08:36 di Paolo Annunziata   Vedi letture

In questa seconda domenica di luglio ci sono notizie interessanti. La prima riguarda il Cos Latina, dove si comincia a muovere qualcosa. Il nuovo tecnico è Andrea Bellamio. Non c'è l'ufifcialità da parte del sodalizio neroverde. Il tecnico di Latina sta chiamando dei giocatori dicendo che è lui il nuovo allenatore, più chiaro di così. Il presidente Rino Somma se sarà ripescaggio in Promozione ha ottenuto dall'Amministrazione Comunale che le partite in casa le giocherà sull'impianto dell'ex Fulgorcavi. I primi giocatori contrattati e molto vicini ad indossare la maglia del Cos Latina sono l'attaccante Gianmarco Campagna e il difensore Antonelli. Entrambi ex Latina Sermoneta, sicuramente per la Promozione due primissime scelte Contattati nei riconfermati Di Giulio e Maresca. Hanno preso tempo per decidere, anche perchè a loro non mancano le offerte. A Borgo Sabotino è ufficiale. Il nuovo allenatore è Gerardo Bocchino, così come avevamo anticipato. Lo ha dichiarato il direttore sportivo Gianfranco Timotini, che punta su un tecnico in cerca di riscatto dopo essere stato fuori dal giro per cinque stagioni. Una scommessa la sua, siamo sicuri che il buon Angelo la vincerà. 

Eccellenza

La notizia della giornata arriva da Morolo. Il nuovo allenatore è un nome a sorpresa. E' Gianluigi Staffa. Il tecnico ex Cynthia ha scelto questa nuova avventura in terra ciociara. Adesso può partire il mercato, che il tecnico romano lo farà in una settimana. Queste le sue prime parole. " Ho deciso di accettare il Morolo perchè credo che questo sia un ambiente ancora puro, ho preferito uscire dal territorio romano. C'è un progetto serio, e la ciociaria mi ha sempre intrigato". 

Arce: Il presidente Marrocco ci riprova dopo aver fallito per un soffio il salto in serie D. Altri due arrivi importanti. Sono in casacca gialloblù il difensore centrale classe 1995 Daniele Benedetti ex Terracina, e il centrocampista Fabio Savone ex Morolo. Dall'eccellenza lucana è arrivato l'attaccante Romeo Shahinas. Con la maglia del Rotonda ( Eccellenza lucana) ha fatto 23 gol. 

Promozione

Ufficializzata un'altra fusione. E' nato il Fregene Maccarese. Il tecnico è Marco Ceccarelli. Squadra notevolmente rinnovata. Sono arrivati Andrea Moretti ex Aranova. Alessio Pacertti e Flavio Spagnoletti ex Fiumicino Leonardo Carletti ex Montespaccato. Una fusione pronta a rappresentare nel teerriotorio una grande squadra.