Atletico Pontinia - Arnara Tabellino e risultato FINALE 1 - 0 E' semifinale.

27.02.2019 14:40 di Paolo Annunziata   vedi letture

ATLETICO PONTINIA - ARNARA  1 - 0 

Atletico Pontinia: Orsini, D'Alessandro, Lambiasi, Pietrosanti, Bovolenta, Raso, Battistuzzi, Cerrocchi, Iacobelli, Zanutto, Fava. A disp: Montin, Agostini, Donnarumma, Bao, Sebastianelli, Ceci, Severini, Baratella. All. Clemente Palmieri

Arnara: Paniccia, Spaziani, Pavia, Martelluzzi, Di Stefano, Rossi, Roma, Buccitti, Platone, Testa Brozzu. A disp: Ardovini, Frate, Pasqualitto, Salati, Torriero, , Roma M. All: Dario Testani

Arbitro: Gerardo Pagnotta di Roma 1 

Sale la tensione al " Caporuscio". Atletico Pontinia e Arnara sono in pieno riscaldamento. Un " Caporuscio " tutto biancorosso con tante bandiere italiane a fare da cornice. Il colpo d'occhio è di quelli da categorie superiori. Di fronte due squadre di ottima fattura, in campionato i ciociari si trovano in seconda posizione in classifica. Si parte dall' 1 - 2 dell'andata. Basta l'uno a zero per staccare il tagliando della semifinale, ma guai a pensare a questo risultato.casa dell'Atletico Pontinia assenze pesanti in primis quella di Matteo Fiori, a letto per delle placche alla gola. Assente Neroni per lavoro e in panchina per onor di firma Ceci, Callori e Baratella. Passano i minuti e la tensione sale sempre di più.Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo  accompagnati dall'inno musicale dell'Atletico Pontinia.

4" pt Azione personale di Zanutto con tiro dal limite

7" pt Battistuzzi in dribling dentro l'aria non trova lo spazio per il tiro

15"pt Ammonito Bovolenta per fallo di mano a centrocampo

18"pt Battistuzzi entra in area sulla sinistra e tira forte sul primo palo, ottima parata di Paniccia

20"pt Nell'Arnara esce per infortunio muscolare il numero 3 Pavia ed entra il numero 16 Torriero

24"pt ammonito Martelluzzi dell'Arnara

25"pt Doppia opportunità per l'Atletico, la prima su calcio di punizione diretto di Zanutto e la seconda sugli sviluppi dell'azione con un colpo di testa di Battistuzzi, ottimo ancora una volta il portiere ospite Paniccia

29"pt Ammonito il portiere ospite Paniccia per perdita di tempo

39"pt Clamorosa palla gol dell'Arnara. Il numero 11 Brozzu tira a colpo sicuro all'altezza del dischetto ma Orsini portiere dell'Atletico si supera parando a terra sulla sua sinistra

40"pt Espulso Martelluzzi dell'Arnara per doppio giallo

Arriva il doppio fischio è 0 - 0. Atletico Pontinia alla ricerca del gol del vantaggio. Orsini sta tenendo in gioco i suoi con il grande intervento in chiusura di primo tempo. Adesso ci sono altri 45' per cercare il gol, e in superiorità numerica. 

Iniziato il secondo tempo con i biancorossi in avanti con l'Arnara pronto a colpire in contropiede

3'st ammonito bucciti per fallo..

8'st primo cambio in casa Atletico è uscito Fava entra Severini, non cambia nulla a livello tattico. Attaccante per attaccante.

10' st ammonito per proteste D'Alessandro.

13'st calcio di rigore per l'Atletico, tiro di Serverini il pallone che schizza sul braccio di un difensore. Rigore netto.

15'st Goool al dischetto va Iacobelli pallone da una parte e portiere dall'altra. Gol che vuol dire semifinale, ma c'è ancora mezz'ora da giocare.

17'st Espulso Zanutto per proteste. La partita si infiamma.

26' esce per infortunio Bovolenta entra Ceci.

32'st palla gol Arnara su angolo Di Stefano di testa non trova la porta da due metri.

c'è la reazione dell'Arnara, ancora una palla gol, su angolo colpo di testa di Rossi, sulla linea con Orsini battuto, D'alessandro di testa allontana sulla linea.

quattro al termine più recupero, l'Atletico Pontinia è a difesa del gol di vantaggio. Sale la tensione in campo e sugli spalti. Tanti i tifosi giunti da Arnara.

E' FINITA. L'Atletico Pontinia vola in semifinale, è una bolgia un tripudio biancorosso, la squadra è sotto la tribuna a raccogliere l'applauso dei propri tifosi. A testa bassa l'Arnara ritorna negli spogliatoi. E' una festa biancorossa. 

 


Altre notizie - Seconda Categoria
Altre notizie