15 giocatori della Sa.Ma.Gor. sono entrati a far parte del settore giovanile nazionale del Latina Calcio.

03.09.2021 16:56 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Tra Under 15, Under 17 e Primavera sono quindici i giocatori cresciuti nella Sa.Ma.Gor che si sono trasferiti nel Latina Calcio  per affrontare i campionati professionistici nazionali. Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale della Sa.Ma.Gor Gianluca Grande.

" Dopo il lavoro della Scuola Calcio - dice Gianluca Grande - e la preparazione ai massimi campionati giovanili dilettantistici ( Elitè) siamo felici che la prima squadra della città possa accogliere i migliori prospetti nei tornei nazionali giovanili. Con la promozione del Latina in Lega Pro si sono aperte delle possibilità interessanti per i nostri ragazzi. Sono sicuro che sapranno farsi largo. Vedere 15 ragazzi della Sa.Ma.Gor in forza al Latina è la testimonianza dell' ottimo lavoro svolto fino a questo momento dal settore giovanile della Sa.Ma.Gor, grazie ai tecnici e dirigenti preparati che quotidianamente sono a contato con i ragazzi. Quella instaurata con il Latina Calcio è una collaborazione assolutamente necessaria per non disperdere i talenti pontini, dando loro la possibilità di vestire la maglia della propria città e maturare ancora di più.

Per il Latina Calcio il rapporto con la Sa.Ma.Gor ha un significato decisamente importante come conferma il responsabile del vivaio Vincenzo Di Palma.

" Grazie a questa sinergia è stato possibile rinforzare ulteriormente le formazioni giovanili che da poche settimane hanno iniziato la preparazione in vista dei campionati professionistici. Il lavoro da svolgere è tanto, l'obiettivo è rendere sempre più competitivo il nostro settore. I ragazzi provenienti dalla Sa.Ma.Gor così come tutti gli altri ragazzi inseriti in rosa stanno dimostrando grande disponibilità Non vediamo l'ora di iniziare a giocare e metterci alle spalle un periodo complicato dovuto alla pandemia che ha frenato la crescita dei giovani calciatori". 


Altre notizie - Allievi
Altre notizie