Il calcio pontino riabbraccia Saverio Nardulli. E' il nuovo diesse del Real Latina

13.07.2021 18:22 di  Paolo Annunziata   vedi letture

L'ultima sua apparizione nel calcio dilettantistico e giovanile risale alla stagione 2019, dopo che in precedenza era stato direttore sportivo delle prima squadra in casa Agora Santa Rita nel 2019 è stato il Team manager del settore giovanile sempre all' Agora. Lui è Saverio Nardulli ( foto Francesco Mennella).

" E' vero - dice Saverio Nardulli - Da quel momento sono uscito fuori. Era un mondo che non mi apparteneva, non mi ci riconoscevo più. Ho un figlio del 2009 e da qualche anno gioca con il Real Latina, lo accompagnavo e ho ritrovato grandi amici come Danilo Micheletti e Maurizio Cavaricci. Piano piano mi hanno fatto ritrovare le giuste motivazioni e oggi posso dire che sono il direttore sportivo dell' intero settore giovanile. Siamo presenti con le categorie Allievi e Giovanissimi, con una Scuola Calcio presente in tutte le categorie dagli Esordienti a scendere. Devo dire che sono rimasto senza parole per come lavorano. Mi ha fatto tanto piacere tornare in questo ambiente. Qui a Borgo Santa Maria si respira un' aria genuina, si fa calcio per passione come piace a me. In un ambiente dove c'è tanta falsità, soprattutto nei settori giovanili. A 13 anni hanno già il procuratore e gli promettono grandi palcoscenici. Non è il calcio che piace a me, da noi i bambini devono venire al campo con il sorriso, per divertirsi, stiamo abituando anche i genitori a questa filosofia di vita. Il lavoro ringraziando Dio non mi manca, qui deve essere pura passione. Sto provando con il quartiere Q5 di fare una collaborazione, abito in questo quartiere e vedo che ci sono tanti bambini, che giocano allo stato brado, non hanno guide tecniche, ci sono degli impianti vicino alla chiesa San Luca vedremo di portare a termine questa collaborazione, per la crescita di questi bambini. L'obiettivo? Il Real latina merita le categorie regionali, lavoreremo senza fretta per arrivarci. Tra qualche giorno sarà pronto il manto erboso, questo sarà il nostro fiore all'occhiello". 

tuttocalciopontino augura a Saverio Nardulli un buon lavoro. Queste persone fanno solo del bene al calcio dilettantistico e giovanile. 


Altre notizie - Allievi
Altre notizie