Play off Allievi Elite Fascia B ( 2006) QUARTI di FINALE Ottavia - Fondi 2 - 0 Il FONDI esce a testa alta.

28.05.2022 18:45 di  Paolo Annunziata   vedi letture

OTTAVIA - FONDI   2  -  0        

Ottavia:  Bacchi, Finamore, Paci, Cordova, Ferri, D' Armini, Perigli, Carbone, Cavalieri, Borrazzo, Portell. A disp: mafera, Piergentili, Moramarco, Campolmi, Crocianelli, Sole, Cecchinelli, Petrillo. All: Alessandro Arnese  

Fondi Calcio:  Massa, Addessi, Caso, Mauti, Fiore, Carroccia, Perrone, Iannitti, Marotta, Rotunno, Di Manno. A disp: Muti, Di manno G., Forgetta, Di mauro, Terelle, Alfano, Di mascolo, Montano, Palazzo. All: Luca Di fazio

Arbitro: Andrea Ruffelli di Roma 2 

Marcatori: 12' st Cavalieri ( O ) , 17' st Cordova ( O ) 

Si giocano i quarti di finale dei play off Allievi Elite Fascia B ( 2006). Il Fondi Calcio dopo la prestigiosa vittoria si sabato in casa del Ladispoli, è di scena sempre in terra romana, ospite dell' Ottavia. Si registra un rientro importante, quello di Fabio Mauti pronto a prendere il suo ruolo di difesa come play. Non ha recuperato dall' infortunio di sette giorni fa, Karol Di Mauro che comunque mister Di Fazio lo porta in panchina, per onore di firma. Per il resto viene confermata la stessa squadra vittoriosa a Ladispoli. In caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore. 

Questo il programma dei quarti di finale: 

Romulea - Giardinetti:  1  -  0    

Vigor Perconti - Savio:   2  -   1               

Tor Tre Teste - Civitavecchia:   3  -  1              

Ottavia - Fondi Calcio:   1  -  0   .

Vanno in semifinale OTTAVIA, VIGOR PERCONTI, ROMULEA e TOR TRE TESTE

La crema, del calcio romano. Fondi la provincia è tutta con te. 

Ore 17, 03 La partita è iniziata

Primi minuti di gioco, ed atteggiamento aggressivo da parte dell' Ottavia, Molta pressione sui portatori del Fondi. marcatissimo bomber Rotunno, sul quale c'è un raddoppio di marcatura da parte dei due centrali. Ritmi altissimi nonostante il gran caldo.

13' pt le squadre non si risparmiano. Molta pressione da parte dei romani, ma i ragazzi.rossoblù non sono per niente intimoriti. Continua il raddoppio di marcatura su Francesco Rotunno. 

16' pt primo tentativo da parte del Fondi con Rotunno che ci prova dalla distanza, ma il pallone termina a lato. Gara equilibrata. 

23' pt Calcio di rigore per l' Ottavia, è il 18 di questa stagione. Le proteste dei rossoblu, rigore molto generoso concesso dall' arbitro. Al dischetto va capitan Ferri che centra il palo. Il risultato non cambia 0  -  0. Giusto così per quello visto in campo e soprattutto per la concessione di un rigore molto generoso. 

L' arbitro Ruffelli di Roma 2 non sembra all' altezza della gara così importante. Al 29' ammonito Fiore incredulo quando gli ha sventolato il giallo. 

Ore 17,44 è terminato il primo tempo.  0  -  0 

Ore 17,54 inizia il secondo tempo, di una gara equilibrata e che ha visto l' unico scossone a metà primo tempo con il calcio di rigore generosamente concesso all' Ottavia e poi sbagliato.   

12' st Gool l' Ottavia si porta in vantaggio con il centravanti Cavalieri. Disimpegno sbagliato di Addessi  sulla destra, palla rubata da Perigli che mette il pallone in area per Cavalieri che in anticipo tocca di quel tanto il pallone per battere l' incolpevole Massa. 

17' st Gool micidiale uno - due dei padroni di casa che si portano sul 2 - 0 grazie a un gol di Cordova. Adesso si fa dura per il Fondi. 

21' st Fondi ancora vivo, in questi ultimi 10' di gioco ben tre occasioni , la più clamorosa con Mauti, dove il portiere dell' Ottavia ha fatto un vero miracolo deviando il pallone che si stava insaccando sotto il sette. 

Entrano per il Fondi due classe 2007 Forgetta e Montano, siamo al 23' della ripresa, 

Subito Forgetta in evidenza, cross di Rotunno gran colpo di testa e ancora un grande intervento di Bacchi, che vola a deviare il pallone in angolo.

32' st è Montano a rendersi protagonista. Il fantasista supera tutti con una gran azione personale e incredibilmente a tu per tu con il portiere mette la palla a lato. Grande reazione dei ragazzi di Mister Di Fazio che nonostante lo svantaggio, non mollano. 

E' FINALE, L' Ottavia ha battuto il Fondi per 2 - 0. La band di mister Di Fazio esce a testa alta.Pagati a caro prezzo l' inizio del secondo tempo e qualche disattenzione sulle azioni che hanno portato ai gol i padroni di casa. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.Un grande applauso a tutti i ragazzi del Fondi, al tecnico Di Fazio e alla società. Essere stati tra le prime otto della regione per il Fondi è stato un grande risultato.  


Altre notizie - Allievi
Altre notizie