Amatori Montello Calcio, colpo grosso in casa della capolista San Damiano. Decide la partita un gol di Riccardo Porcelli.

14.01.2023 10:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Non poteva iniziare nel migliore dei modi il 2023 per la formazione degli Amatori del Montello Calcio. La squadra cara al presidente Andrea Corato ha vinto con il minimo scarto ( 0 - 1 ) sul campo della capolista San Damiano ( a Borgo Hermada). Padroni di casa che hanno conosciuto la prima sconfitta in campionato. Accorcia la classifica il Montello Calcio che adesso si porta a sei punti dalla vetta, e sabato prossimo altro scontro diretto con gli Amatori Latina. Partenza a tavoletta per la formazione allenata dal tecnico Federico Mangiapelo, 30' di grande calcio, gol di Riccardo Porcelli, un palo pieno e gol fallito per lo 0 - 2 da parte di Marco Mangiapelo. Ripresa tirata dove i padroni di casa hanno fatto vedere una veemente reazione che i bianco celesti hanno controllato bene, ultimo dieci minuti di gara in grande sofferenza per il Montello che ha accusato la fatica espressa soprattutto nel primo tempo. Al triplice fischio gioia e entusiasmo da parte di Giggio Pellizzon e compagni. C'è stato anche il terzo tempo con la società del San Daminao che ha offerto pizza e birra agli ospiti.

" Questo è il calcio che piace - afferma il presidente Andrea Corato - a noi. E' stata una partita vera. Ringrazio la società del San Damiano per l' ospitalità ricevuta, sarà così anche a Borgo Montello. Siamo rientrati in gioco, ma di questo non ho mai avuto dubbi. Adesso sabato ci aspetta il derby con gli Amatori Latina, dove bisogna assolutamente vincere per accorciare sempre di più i punti che ci separano dalla vetta".  


Altre notizie - Amatoriale
Altre notizie