Montello Calcio 1958: Sei in FINALE. Vittoria arrivata ai calci di rigore contro la Verucchese. Si gioca alle 10,30 contro gli Amatori Latina

19.06.2022 08:45 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Montello Calcio 1958, la FINALE è la tua. Contro il Verucchese dopo che la partita era terminata in parità ( 1 - 1) . Vantaggio Montello con Bragazzi al primo tempo, all' ultimo minuto è arrivato il pareggio dei romagnoli. Si andava così direttamente ai calci di rigore. Al Dischetto i gol erano di Bragazzi, Rigoni, e Carletti e Stasino Con un penalty sbagliato da Picone  Per il Montello così come lo era stato al " Francioni "  Protagonista Cristian Pellizzon, che intercettava un calcio di rigore. Si andava così a oltranza e alla fine il rigore decisivo lo ha realizzato Elia Maresca. Grande la festa in campo e sugli spalti, il Montello è in finale, alzi la mano chi alla vigilia avrebbe scommesso un euro. Lacrime di gioia a cominciare dal presidente Andrea Corato, e di tutti i componenti della spedizione. Commosso anche uno dei soci fondatori che non è potuto essere a Bellaria, per lavoro nel suo negozio " La Macelleria del Borgo",  Manuele Marostica.

" Sono stato in contatto radio - dice Manuele Marostica - con gli amici presenti. Gioia e sofferenza. La gioia per il vantaggio, la sofferenza è stata per aver preso gol all' ultimo minuto. I rigori mi sono stati raccontati in diretta, alla fine è stata una esplosione di gioia all' interno del mio negozio. Siamo in finale, domani mattina si parte direzione Bellaria, per quello che sarà l' ultimo atto di questa manifestazione, non dico nulla per scaramanzia".

La finale è in programma questa mattina ore 10,30 allo stadio di Bellaria. L' Avversario i cugini della Latina Amatori. La sfida continua, con gli Amatori Latina che partono con i favori del pronostico, ma nel calcio non c'è mai nulla di scritto.   


Altre notizie - Amatoriale
Altre notizie