Montello Calcio: Stefano Battaglini " L' amore per il mio borgo, mi ha fatto fare questa scelta. Obiettivo? Play off e finali"

05.04.2022 09:32 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Con quella di sabato contro il Borgo Grappa ( 4 - 2 ) è arrivata la quinta vittoria consecutiva per il Montello Calcio 1958. La quaterna è stata firmata da Perica, Bragazzi, Iannucci e Battaglini. Un terzo posto in classifica con una partita da recuperare, un Montello che ha riaperto i giochi, con il Bella Farnia e Amatori Latina che cominciano a guardarsi alle spalle. L' analisi è dell' attaccante Stefano Battaglini. 

" Come primo anno non possiamo che essere - dice Stefano Battaglini - contenti. Questa è la testimonianza che dal primo giorno il gruppo si è subito cementato, anche perchè siamo tutti di Borgo Montello e zone limitrofe e quindi già ci conoscevamo tutto. Quando mi è stata proposta questa nuova avventura non ci ho pensato più di due volte. L' amore per il mio borgo è troppo forte, ringrazio i fondatori di questa nuova realtà, come Andrea Corato, Luca Vitali, Stefano Rigoni e in primis Cristian Pellizzon, lui fa la differenza in campo e fuori. Per me adesso la cosa più importante è il lavoro, con questo campionato posso coinciliare gli allenamenti. Devo dire che ho trovato un campionato competitivo, chiamare questo torneo Amatori è veramente riduttivo. Anche qui la differenza la fanno gli allenamenti, se non ti alleni non vai da nessuna parte. Aver riportato il calcio a Borgo Montello è stato importante, un borgo che non avrebbe rappresentato la sua squadra di calcio sarebbe stato un delitto. Siamo veramente un ottimo gruppo, su questo non c' era veramente da pensarlo, lo conferma il nostro cammino in campionato. Il tecnico Federico Mangiapelo? Prima di tutto è un amico, poi è uno che ha fatto calcio. Adesso pensiamo alla gara di venerdì contro il Campoleone e a quella di recupero giovedì 14 aprile sempre con il Campoleone. Vogliamo fare il pieno per accorciare ancora di più sui piani alti della classifica sulla coppia Bella Farnia, Amatori Latina. L' obiettivo è il play off per poi puntare alle finali che si svolgeranno a Rimini". 


Altre notizie - Amatoriale
Altre notizie