Eccellenza Girone B anticipo della terza giornata: Lupa Frascati - Anzio Calcio Risultato FINALE 1 - 0 Frascati a punteggio pieno

24.04.2021 16:29 di Paolo Annunziata   vedi letture

LUPA FRASCATI - ANZIO CALCIO  1 - 0 

Lupa Frascati: Chiagari, Razzini, Paolelli, Dei Giudici, Fomaselli, Molinari, Lupo, Pallocca, Bergamini, Muzzi N. Muzzi R. A disp: Mennini, Luciani M. Amantini, Pompili, Hrustic, Di bari, Fortunato, Luciani E. Salvati. All: Pace

Anzio Calcio: Rizzaro, La Monaca, Bencivenga, De Gennaro, Poltronetti, Marrtinelli, Giordani, Mauro, Giusto, Scibilia, Scrici. A disp: Giraldi, Zaccaria, Busti, D' Amato, Marino, Mirabella, Flrio, De falco, Garbini. All: Mario Guida

Arbitro: Wael Abu Ruba di Roma 2

Marcatori: 3' st Nicolas Muzzi ( t )

In programma l'anticipo della terza giornata del campionato di Eccellenza. Un match per l'alta quota quello tra la Lupa Frascati e l' Anzio Calcio, di Mario Guida ( Foto Francesco Mennella)  Padroni di casa al comando a punteggio pieno. L'anzio si trova a tre punti, può essere l'ultima chiamata per rimanere in gioco. Sarà sicuramente un match dalla grande carica agonistica, giocato senza esclusione di colpi. Anche qui non prevediamo una gara senza gol.

Primi venti minuti di gioco è 0 - 0 tra Frascati e Anzio. Partita iniziata a grandi ritmi, squadre corte, Anzio a testa alta. In casa Frascati sono i due Muzzi a rendersi pericolosi, ma per l'estremo Rizzaro non ci sono stati interventi di rilievo. 

Passano i minuti l' Anzio sta giocando a testa alta, nel giro di pochi minuti ha guadagnato due calci d' angolo senza esito. 23' di gioco zero a zero.

28' di gioco calcio di punizione per l' Anzio dai 26 metri pallone per il numero sette Giordani che da posizione angolata non inquadra la porta. Partita che si gioca molto raccolti a centrocampo, subito un buon pressing da parte di entrambe le squadra, che stroncano le azioni di tentativi di attacco. 

E' L' Anzio che cerca con più insistenza la via delle rete, con il Frascati pronto a partire in contropiede. Grande senso tattico in campo. Siamo al 32' di gioco, zero a zero. 

33' di gioco Frascati pericoloso con un contropiedi Ramon Muzzi, Rizzaro chiude bene lo specchio il pallone si perde alto sul fondo. Nonostante una preparazione approssimativa il ritmo è buono. 

40' pt calcio di punizione per il Frascati dai 22 metri Bergamini va al tiro il pallone esce di un soffio. Finale di primo tempo di marca Frascati. 

Ore 17.24 termina il primo tempo all' 8 settembre sul risultato di 0 - 0. Un primo tempo gradevole con l' Anzio che in verticale si rende pericoloso. Pareggio Giusto. I migliori in questo primo tempo due giovani di lega, Molinari del Frascati 2001, e La Monaca Anzio 2000.

Ore 17.41 inizia il secondo tempo

Gool  Si accende subito il secondo tempo, c'è un calcio di rigore per il Frascati per un fallo di mano in area. Va al dischetto Nicolas Muzzi, il suo tiro è intercettato da Rizzaro, lo stesso Nicolas Muzi va in anticipo su tutti e mette il pallone in rete.

Non ci sta l' Anzio, la partita si accende e arrivano i cartellini gialli. Anzio in avanti ma non riesce a concretizzare. 

Anzio sempre in avanti, bello il diagonale di Scibilia il pallone non prende lo specchio. 

Palla gol per l' Anzio, Bencivenga in area di rigore tira sul palo più lontano, grande risposta del portiere del Frascati. 

22' st passano i minuti e il nervosismo in campo è sempre più elevato. Frascati ben ordinato nelle propria metà campo, l' Anzio fa fatica a sfondare. 

 28'st rasoiata del nuovo entrato Florio, dai 22 metri batte di collo pieno il pallone non prende lo specchio.

31' Simone Rizzaro salva il risultato con una parata determinante, con l' Anzio tutto proteso in avanti il Frascati con il velocissimo Ramon Muzzi in contropiede arriva ai limiti dell'area di rigore, rasoterra perfetto, volo felino di Rizzaro che intercetta il pallone.  

43'st Forcing finale da parte dell' Anzio, il Frascati è a difesa del suop gol di vantaggio che vuol dire primato a punteggio pieno. 

Ore 18.29 l'arbitro assegna quattro minuti di recupero. Arrembaggio Anzio. 

FINALE La Lupa Frascati ha superato l' ostacolo Anzio con grande sofferenza soprattutto nell'ultima parte della gara. Terza vittoria consecutiva e primato in classifica. L' Anzio esce a testa alta dall' "otto settembre". Tre partite, tre punti i sogni si fermano a Frascati. 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie