Eccellenza, meno due al termine della stagione. Il pensiero di BRUNO FEDERICO sulle pontine.

20.04.2022 10:43 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Meno due al termine della stagione nel campionato di Eccellenza, dove le sei retrocessioni stanno tenendo più di metà del girone con il fiato sospeso. Sono ancora diverse le squadre che sono coinvolte, anche se già tre squadre sono retrocesse in Promozione come l' Atletico Lazio, Morolo e Pontinia, dove il Monte San Giovanni Campano è costretto a fare sei punti per andare al play out. Il pensiero sul cammino delle Pontine è di Bruno Federico. 

Pontinia: 

E' stata una stagione nettamente inferiore alle aspettative. Retrocedere senza fare il play out e condannati già a 180' dal termine fa veramente male. La squadra non era assolutamente male, con giocatori arrivati tutti dall' Eccellenza. Qualche deficienza l' hanno con i giovani di Lega, erano pochi e senza un pizzico di esperienza. Molto probabilmente hanno pagato questo con un' annata nata male. 

Itri Calcio: 

Hanno fatto un campionato al di sopra delle loro possibilità, però alla fine rischiamo di fare il paly out .Quando si vedono coinvolte ben nove squadre tutto diventa più difficile tirarsi fuori. Le sei retrocessioni sono veramente tante, tutto sommato credo che abbiano fatto un campionato positivo.

Vis Sezze:

Anche loro sono coinvolti in questo finale da brividi. Non mi sarei aspettato un epilogo del genere. L' obiettivo era un altro, la squadra stava facendo molto bene. L' arrivederci del direttore Fabrizio Di Emma è stata una grossa perdita. Lui faceva da collante tra spogliatoio e società. Poi l' esonero di Flavio Catanzani, ed ecco che arrivano le ripercussioni, soprattutto per una squadra che era partita per obiettivi di alta quota. Lottare per rimanere in categoria non è la stessa cosa. I giovani quando si devono prendere le loro responsabilità non si sa mai come reagiscono.

Gaeta:  

Considerando che deve giocare l' ultima partita con il Pontinia già retrocesso si può chiamare fuori dal play out. Non ho capito l' esonero a tre giornate dal termine del tecnico Marco Di Rocco. Sono cose che sanno solo loro. 

Terracina: 

Hanno fatto un bel campionato, considerando tutte le vicissitudini che hanno avuto. C' è stato tanto del direttore sportivo Gaetano Fiore e del tecnico Fabio Gerli. Perchè tenere unito un gruppo, anche se in diversi sono andati via, non è mai semplice. Stanno giocando con 4 / 5 giovani di Lega dal fischio d' inizio in tutte le partite. Delle pontine il Terracina è quella che ha fatto meglio di tutte. Parla la classifica. 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie