Eccellenza: tre club a serio rischio iscrizione, è un pallone che si sta sgonfiando sempre di più.

01.07.2021 16:39 di  Paolo Annunziata   vedi letture

1  Luglio 2021  inizia ufficialmente la stagione 2021 / 2022 per tutti i campionati, in primis l'Eccellenza che è quello che parte per primo.Lo stato di salute al momento per tre società è da codice rosso. A serio rischio di iscrizione il Corneto Tarquinia reduce da una stagione disastrosa a livello societari, dove la gran parte della dirigenza ha salutato. Manca così un forte sostegno economico che porterebbe a chi rimana di dare solo settore giovanile. La Pro Cisterna arriva da una stagione travagliata ancora peggio del Tarquinia, . Si stanno cercando nuove collaborazioni che al momento non ce nè sono. La scomparsa improvvisa di Mauro Carturan è un duro colpo, fonti certe ci dicono che Mauro stata lavorando a un piano per la nascita di un nuovo sodalizio, senza squilli di tromba, così come lo era stato fatto la scorsa stagione e poi sappiamo tutti come è andata a finire. Quella di Cisterna dopo Latina è la piazza più calda e ricca di tifosi, non si può distruggere un patrimonio del genere.Non vedere più la Pro Cisterna nella mappa regionale del calcio sarà una botta troppo forte per tutta la provincia. L' altra società è il Morolo. Dal centro ciociaro non arrivano notizie incoraggianti. Il presidente Lello Martini ha scritto sulla sua pagina fb:

" Questo è un calcio che non mi ci rivedo più. Purtroppo oggi è diventato difficile , se non impossibile portare avanti certi discorsi. Aspetto che qualcuno si faccia avanti altrimenti sarò costretto a tirarmi fuori e questa volta definitivamente". 

Parole chiare che non lasciano dubbi. E' chiaro che tutto può cambiare e questa è la nostra speranza I posti vacanti sono cinque, visto il salto di Uni Pomezia e Real Monterotondo, dalla serie D non è retrocessa nessuna laziale. Ci saranno squadre di Promozione interessate a salire di categoria? In provincia pontina assolutamente no. E' un pallone che anno dopo anno si sgonfia sempre di più.   


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie