Flavio Catanzani " La cosa che mi ha reso felice aver rinnovato la fiducia con la Vis Sezze, era quello che speravo".

11.07.2020 20:32 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E un Flavio Catanzani come sempre a 360 gradi. Con lui puoi prendere qualsiasi argomento ed è sempre sul pezzo. Il primo pensiero non può che essere quello sulla società Vis Sezze.

La cosa che mi ha reso felice è stata la rinnovata fiducia che c'è stata da parte della società, ed era quello che speravo., per il lavoro svolto fino a questo momento. La situazione Covid poteva avere un contraccolpo e invece a partire dal presidente Marco Gaeta, dal suo vice Renato Gori e a tutto lo staff dirigenziale hanno preso nuova linfa per preparare la stagione che verrà- Il direttore Fabrizio Di Emma è già al lavoro, posso dire che uscirà una Vis Sezze che vorrà dire la sua anche per la prossima stagione. L' obiettivo è quello di alzare l' asticella".

Mister, campionato a 16 squadre e sei retrocessioni. Cosa cambia?

" Era molto preventivabile una situazione del genere, poi dalla stagione 2021 - 2022 si ritornerà all'antico. La più grande ingiustizia è che una tra le prime treclassificate andrà a fare i play off nazionali, perchè i posti per andare in D sono solo due. Questa sarà una macchia indelebile. E' ovvio che il campionato sarà molto duro, sei retrocessioni dove si prevedono quattro playout, vuol dire che la salvezza la trovi in ottava posizione, la metà delle squadre partecipanti. Io inserirei anche i play off per garantire la regolarità del campionato fino alla fine. Sarà importante partire bene, a cominciare dalla preparazione atletica, dove non ci saranno più le tempistiche del passato. La stagione finirà ad aprile e quindi mi aspetto qualche turno infrasettimanale. La preparazione dovrà essere strutturata sulle base della 30 partite e quindi bisogna centillinare bene tutti i carichi di lavoro. Il nostro staff è già al lavoro per studiare al meglio la preparazione atletica della squadra".

Che girone prevedi?

" Se la direttiva Sanitaria prevede trasferte con meno chilometri, penso al girone pontino - ciociaro. Ho già fatto i conti ci sono le 16 squadre. Se verrà ripescato il Pontinia, il Primavera Aprilia andrà con le romene. Vedo favorita l' Anagni hanno confermato il blocco dello scorso campionato a cominciare dall' allenatore e i primi due acquisti sono di super prima fascia".


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie