Flavio Catanzani " La Vis Sezze da questa emergenza è uscita ancora più forte".

04.05.2020 14:05 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' un Flavio Catanzani sempre più innamorato di questa Vis Sezze. 

" Una società che in questo periodo ha dimostrato in tutti i sensi di stare vicino sempre di più alla squadra e allo staff tecnico. In questa emergenza la dirigenza è uscita ancora più forte. Se prima potevo parlarne solo bene da routine, in questa emergenza mi sono accorto e si sono dimostrati veramente delle grandi persone. Ho scoperto dei valori che potevo immaginare, i fatti alla fine sono quelli che contano".

Stagione finita?

" Le difficoltà esistono, a cominciare dalla ripresa degli allenamenti, e dalla vita privata. Stanno cambiando tante cose, la testa non può essere più libera. Ci sono difficoltà per la serie A, e noi parliamo di calcio dilettantistico, ed è ancora più difficile. Aspettiamo le risposte dalla comunità sanitaria e rimaniamo tutti tranquilli rispettando sempre le regole, perchè ancora non è finito nulla".

Sulle classifiche, qual'è il tuo pensiero?

" Penso che sia giusto far valere la classifica su quella che è stata l'ultima giornata di campionato. Questo consolidato anche dalla classifica della capolista Ausonia, che stava schiacciando il campionato. Dispiace per le squadre sotto, visto che c'erano ancora ventisette punti a disposizione, con Gaeta, Palestrina e dico anche Sora, visto che in quarantena avevano fatto già acquisti importanti.Il secondo posto era ancora tutto in gioco. Era un campionato molto equilibrato, avremmo vissuto un finale di stagione ricco di emozioni. Bloccherei anche le retrocessioni, anche perchè di matematico non c'era nulla. Non so in che modo, ma l'idea di una serie D regionale non è malvagia. Si darebbe l'opportunità a quelle società in grado di farla, di dare forza al loro territorio, di conseguenza si aprirebbero altri scenari  per società che potrebbero fare bene in Eccellenza, così come in Promozione. Ci sarebbe una bella scrematura con società pronte a fare campionati di livello. Credo che ci starebbe bene anche la Vis Sezze".

Che campionato è stato per la Vis Sezze?

" Noi dovevamo fare un campionato senza soffrire, a mio avviso siamo andati oltre le aspettative. La squadra stava in grande forma, con nove partite ancora da giocaresono sicuro che avremmo scavalcato qualche posizione in classifica. Abbiamo fatto un campionato con una rosa molto pronta già per affrontare la prossima stagione, a prescindere di chi sia l'allenatore. Ma a Sezze sto benissimo. Ho letto con enorme piacere il pezzo che hai fatto sul " Tasciotti". Questa è l'ennesima prova di una società che non sta con le mani in mano. Adesso bisogna aspettare anche cosa decideranno per i giovani di Lega, questo è importante. Lo devono dire subito". 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie