Gaeta, idee da grande. Il tecnico Gesmundo " Nonostante i cinque mesi di stop ho trovato i ragazzi in buone condizioni fisiche"

19.08.2020 15:53 di Paolo Annunziata   vedi letture

Da lunedì in casa Gaeta sono tutti al lavoro. Una seduta al giorno, visto che non sono previste nella tabella di lavoro doppie sedute. E' un Francesco Gesmundo sereno. Come sempre ha una positività che contagia, questo è il terzo anno che siede sulla panchina del Gaeta, si sente a meraviglia dentro questo progetto, numeri alla mano sempre vincente.

" Una piazza come quella di Gaeta - dice il tecnico Francesco Gesmundo - è importante per qualsiasi allenatore. In questi primi giorni sto vedendo la giusta risposta da parte dei ragazzi. Sono soddisfatto dell' operato della società e del direttore sportivo Francesco Grasso. Prima di tutto abbiamo scelto grandi uomini e poi bravi giocatori. In prova abbiamo dei ragazzi, con i giovani di lega non si può sbagliare, non si possono prenderli a scatola chiusa. Mi conosci, ho sempre lavorato prima di tutto con le persone vere, dalle enormi qualità umane e chiaramente tecniche".

Come si immagina Gesmundo il prossimo campionato di Eccellenza?

" Il verbo immaginare sinceramente non mi piace. L' Eccellenza è uno dei campionati più difficili, un campionato che conosco molto bene.Quest'anno sarà ancora più duro, visto le sei retrocessioni. Non ho bisogno di immaginarlo. La differenza viene sempre fatta dai valori tecnici".

Cosa pensa del progetti Itri Under 23.

" Progetto interessante, ma questo non è l'anno giusto, ripeto sei retrocessioni su sedici squadre sono veramente tante . Le favorite? In prima fila, Anagni e Sora, due vere corazzate. 

La sua speranza?

Rendere felici i tifosi, ed essere ancora una volta apprezzato. Per uno che ama questo mestiere, questi sono valori fondamentali. L'obiettivo è quello di fare un campionato come quello appena passato, ma ripeto ci sono squadre veramente attrezzate, sarà una classifica corta almeno pre tre quarti di campionato". 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie