Il tecnico Francesco Gesmundo" Allenamenti? Non sarà facile trovare motivazioni sapendo che si starà fermi almeno per un mese".

30.10.2020 12:26 di Paolo Annunziata   vedi letture

Come ogni addetto ai lavori anche il tecnico del Gaeta Francesco Gesmundo allarga le braccia sull'argomento ripresa dei campionati. 

" Al momento non possiamo fare - dice il tecnico Francesco Gesmundo - niente, contro questo ultimo dpcm. Ovviamente come uomini di calcio stare fermi non piace a nessuno. E' chiaro che la salute viene prima di tutto, non possiamo non guardare in faccia le realtà. Già alla vigilia dell'inizio di tutti i campionati il quadro non era chiaro sullo svolgimento di ogni singolo campionato. E' normale non siamo professionisti, però un protocollo doveva essere più chiaro all'inizio della stagione. Ad oggi nel girone A di Eccellenza sino sono giocate soltanto due gare, su cinque. Tutte hanno minimo una gara da recuperare, era normale che si sarebbe verificato una cosa del genere. Si parla di una ripresa del campionato di Eccellenza, io personalmente sono favorevole. I questa categoria le disposizioni sanitarie vengono rispettate alla lettera. Ma tra regioni ci sono idee che non collimano. La Lombardia ha già dichiarato che riprenderà a Gennaio - Febbraio. Noi dalla prossima settimana ricominceremo ad allenarci, non sarà facile sapendo che dopo il 24 novembre è sicuro che si riprenda. Allenarsi un mese non sarà affatto semplice senza la gara domenicale, non sarà facile allenarsi senza contatti e le partitine che si fanno. Non sarà facile trovare motivazioni pur sapendo che si starà fermi, per almeno un mese". 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie