Marco Gaeta: Sulla ripartenza ho fortissimi dubbi, c'è poca chiarezza. La Vis Sezze si adeguerà alle decisioni finali".

16.02.2021 06:00 di Paolo Annunziata   vedi letture

Il presidente della Vis Sezze Marco Gaeta, nonostante la confusione regna sovrana, ha diversi dubbi e perplessità su qu quello che può essere l'immediato futuro del calcio dilettanti. 

" Sulla ripartenza - dice il numero uno della Vis Sezze Marco Gaeta - ho fortissimi dubbi. Non sono per niente convinto di questo protocollo, sostanzialmente simile a quello del campionato di serie D. Il periodo è difficile per tutti, sotto tutti i punti vista. In particolare quello economico, ci sarebbe un ulteriore un ulteriore aumento dei costi per attenersi alle norme ed ovvio che il tutto andrà ad aggravare sulle società. Sarà veramente difficile gestire e sostenere spese simili. Dunque credo che se dovesse essere confermata la decisione di ripartire ci saranno per tutti enormi difficoltà".

Cosa nè pensa se verrà confermato del nuovo format?

Sinceramente ancora non ho ben capito quali possono essere nell'effettivo le varie opzioni, c'è poca chiarezza, al momento sono delle semplici voci. Non riesco a farmi un' opinione definitiva, sarebbe un format anomalo. Un campionato senza retrocessioni è fuori da ogni logica. Come fai a portare al termine un campionato dove la metà delle squadre si giocano il salto di categoria e altre che scenderanno senza alcun obiettivo? La riunione di venerdì scorso costituisce sicuramente un passo definitivo, senza alcun dubbio c'è la possibilità di tornare in campo. ma tutto deve essere valutato con estrema attenzione , considerando due aspetti importanti quello sanitario ed economico. Tornare a giocare a marzo, è un grande rischio Stagione congelata? E' la soluzione più logica anche se capisco che ci saranno delle complicazioni per quanto riguarda le retrocessioni dalla D e le promozioni dall' Eccellenza stessa, ma al momento non vedo una formula che valorizzi davvero la meritocrazia sui risultati ottenuti sul campo. La Vis Sezze comunque - chiude Marco Gaeta - si adeguerà alle decisioni final. Se ci sarà da scendere in campo lo faremo con difficoltà, come tutti, ma lo faremo".  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie