Monte San Biagio: da matricola stagione da protagonista. Mister Del Prete " Ho un gruppo fantastico sotto l' aspetto umano e tecnico".

24.12.2022 13:52 di Paolo Annunziata   vedi letture

Dietro la coppia formata dal Sora e al Gaeta, troviamo quattro squadre con 26 punti in classifica. Colleferro, Terracina, Certosa e Monte San Biagio, si il Monte San Biagio che da matricola sta nel lotto delle formazioni è sicuramente quella che ha speso di meno. Chi avrebbe scommesso un euro che a 90' dal termine del girone di andata la formazione allenata da Francesco Del Prete avrebbe fatto un cammino del genere. 

" Dobbiamo stare tutti calmi - dice il tecnico Francesco Del Prete - e sereni. il nostro primo obiettivo come sto dicendo da sempre, è quello di arrivare alla salvezza matematica quanto prima possibile. Siamo una squadra giovane, ma con tanta voglia di fare bene. Come dico ai ragazzi essere giovani, non deve essere un alib, ma un motivo di forza in più. Devo essere sincero non mi sarei aspettato questa classifica, una posizione che nessuno ci ha regalato e ce la siamo conquistata fino all' ultima goccia di sudore. Siamo caduti tante volte, ma subito ci siamo rialzati, più forti di prima. Non abbiamo fatto nulla, manca ancora tanto alla salvezza matematica quindi dobbiamo continuare a lavorare con le stessa intensità e umiltà, altrimenti se crediamo di aver già risolto i problemi, il girone di ritorno troveremo un percorso interno. Il pareggio di ieri in casa dell' Audace ha confermato il grande carattere di questa squadra. Ho un gruppo di ragazzi importante sotto l' aspetto umano che tecnico. Ora ci riposiamo un pò per ricaricare le batterie, per ripartire ancora con più fame alla ripresa del campionato. Questa è l' unica via che dobbiamo percorrere. Faccio gli auguri di Buon Natale a tutti". 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie