Pontinia: Il tecnico Ubaldo Coco " Non saremo schiavi di un solo schema. Conterà l'equilibrio"-

19.08.2020 18:50 di Paolo Annunziata   vedi letture

Conta i giorni il neo tecnico del Pontinia, Ubaldo Coco.  Lunedi 24 Agosto il Pontinia Calcio si ritroverà al " Comunale" per iniziare la preparazione. 

Si riparte - afferma Ubaldo Coco - anche se le problematiche sono diverse. E' un Pontinia giovane, manca ancora qualcosa, il direttore sportivo Walter Pelle lo sa bene. Qualcosa manca è inutile nasconderlo. Voglio vedere un Pontinia organizzato, giovane e ambizioso. L'obiettivo principale lo dico già da questo momento è raggiungere l'ottavo posto, perchè il nono vuol dire playout, mentre fino allo scorso campionato era salvezza assicurata".

Come giocherà il Pontinia griffato Ubaldo Coco?

Non è detto che giocheremo con il 4-3-3. Non saremo schiavi di un solo schema. Conterà l'equilibrio. Cercheremo di presentare uno schieramento con il giusto equilibrio tattico, anche se non ho difficoltà a confessare che preferisco squadre più votate all' offesa che alla difesa. Dobbiamo essere noi a giocare il pallone. L' Eccellenza è difficile è complicata, questa che arriva lo sarà ancora di più, visto le sei retrocessioni, l'obiettivo è quello di arrivare in ottava posizione per la salvezza senza passare al playout. Parliamo della metà delle squadre visto che il girone è formato da sedici squadre.  Cercherò di presentare uno schieramento con il giusto equilibrio tattico. Deve essere questa la filosofia del nostro gioco che sarà propositivo ma affidabile anche in fase difensiva. Sono pronto e con gli stimoli giusti, allenare la squadra della mia città è una cosa favolosa".

Buon lavoro e in bocca al lupo, mister. 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie