Terracina: Alessandro Vannini, altro giovane " vecchio" classe 2002 al suo quarto anno in Eccellenza, da titolare.

16.01.2022 11:37 di Paolo Annunziata   vedi letture

E' un classe 2002. L' attaccante Alessandro Vannini è uno dei giovani " vecchi" della nostra provincia. Giovanili alla Polisportiva Carso, Allievi al Latina Scalo, dove conosce un certo Bruno Federico. Dagli Allievi arriva subito l' esordio in Eccellenza sempre con il Latina Scalo, esordio a 16 anni. da quel momento il ragazzo dello Scalo ha sempre giocato in Eccellenza, Cisterna, per due anni, Pomezia, e da quest' anno è titolare fisso , ha giocato tutte le partite realizzando  cinque gol, con la maglia del Terracina. 

" A Terracina sto veramente - dice Alessandro Vannini - bene. Terracina è una grande piazza, dove ogni giocatore ci vorrebbe giocare. Grande società, ambiente sereno per lavorare bene. Ho giocato tutte le gare da titolare segnando cinque gol. Il tecnico Fabio Gerli è preparato sa tutto di tutti.Lavora tanto sul gruppo squadra. Questa estate quando ci siamo ritrovati per iniziare la preparazione eravamo una squadra totalmente nuova, in poco tempo è riuscito ad amalgamare un gruppo che adesso è la nostra forza"

Se diciamo Bruno Federico cosa ci dici?

Per me Bruno Federico è stata una persona importante. Mi ha aiutato a crescere, ha avuto il coraggio di mandarmi in prima squadra a sedici anni. I suoi consigli sono stati un insegnamento di vita, che porterò sempre dentro di me. Quando lo chiamo, lui c' è sempre. Senza di lui non so cosa avrei fatto nel calcio. L' obiettivo? rimane sempre quello della salvezza, con le sei retrocessioni non sei mai al sicuro, in questo girone di ritorno con la classifica non si scherza, basta un passo falso per ritrovarti nella palude del raggruppamento. Una volta centrata proveremo ad alzare l' asticella.Adesso dobbiamo rimanere solo concentrati su questo obiettivo".

La squadra che più ti ha impressionato in questo girone di andata?.

" Senza ombra di dubbio la Vis Sezze. Grande organico, giocano veramente un bel calcio da vedere, è la squadra più forte. Se il tecnico Flavio Catanzani avrà tutto il gruppo a disposizione possono puntare seriamente alla vittoria del campionato. Sarà un girone di ritorno ancora più tosto. Innanzi tutto speriamo che si ritorni a giocare al più presto. Vogliamo confermare tutto quello che abbiamo fatto in questa prima parte della stagione, con grande umiltà e spirito di sacrificio. L' obiettivo personale? Quello di chiudere la stagione in doppia cifra".  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie