Terracina Calcio: Alessandro Vanini " Il futuro? Punto tanto a una serie D, visto che in Eccellenza non sono più giovane di lega"

21.04.2022 13:07 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' stato uno dei 2002 più interessanti. Titolare inamovibile nello scacchiere del tecnico Fabio Gerli. Parliamo dell' attaccante del Terracina Alessandro Vanini. Ventotto partite, 28 presenze con nove reti all' attivo. 

" Sono molto contento - dice l' attaccante di Latina Scalo Alessandro Vanini - per la stagione che si sta chiudendo. Ho imparato tanto sotto la guida del tecnico Fabio Gerli. Per un giovane giocare tutte le partite è stato importante. Sono maturato tanto. Adesso dobbiamo rimanere concentrati in queste due ultime partite, domenica ad Arce per poi chiudere in casa con l' Itri. Due squadre che stanno lottando per evitare il play out. Non dobbiamo mollare perchè la matematica ancora non ci dice che siamo fuori da questa situazione, manca veramente poco,e nel calcio fino a quando la matematica non ti da ragione, bisogna stare sempre sul pezzo. In 180' si possono vanificare il lavoro e i sacrifici fatti nell' intera stagione. Mister Gerli è veramente bravo, i campionati non si vincono per caso, e lui è uno che lì ha vinti". 

Dove vedremo Vanini nella prossima stagione?

" Il prossimo anno i 2002 escono come giovani di Lega dall' Eccellenza, punto tanto a una serie D dove il 2002 è ancora giovane di Lega. Mi sento all' altezza per affrontare la categoria superiore. Ma adesso il pensiero è tutto sulle prossime due gare, dove voglio chiuderla in doppia cifra. Questo era il mio obiettivo personale alla vigilia di questo campionato". 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie