Vis Sezze: Catanzani " Giusto il pari con il Cisterna. Sarà difficile pensare a una regolarità del campionato. Si rischia di giocare solo il girone di andata"

29.10.2020 16:47 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Cinque partite tre vittorie e due pareggi e primato in classifica. Si ferma qua il cammino della Vis Sezze, per quanto concerne lo stop al campionato. Ancora un pensiero da parte del tecnico Flavio Catanzani sul pari di domenica contro la Pro Cisterna.

" Contro la Pro Cisterna - dice il tecnico Flavio Catanzani - il pareggio è stato sostanzialmente giusto. Le due squadre si sono date battaglia a viso aperto tenendo in mano la partita in fase alterne. Al gol dell'iniziale vantaggio loro con Scacchetti abbiamo replicato con il quinto gol stagione di Edoardo Onorato. Il loro portiere Viscusi è stato il migliore in campo. Dobbiamo rimarcare che loro venivano da due settimane di stop forzato e dai tanti assenti che noi avevamo. Il pareggio è stato giusto, questi scontri diretti quando non si possono vincere non si devono perdere". 

Mister, cosa ne pensa della stop forzato del campionato?

" Non sta a me giudicare queste cose, come club ci atteniamo. Da oggi torneremo a fare gli allenamenti individuali come consentito questa mattina dal Comitato Regionale questa mattina. La nostra struttura ci fornisce la massima garanzia . Un mese di stop influenzerà il nostro lavoro dal punto di vista della didattica tecnico - tattica, mentre dovremo essere bravi a mantenere la condizione. Poi in questi giorni chiude il mercato, alla ripresa c'è il rischio di trovare della squadre molto rinnovate soprattutto dal punto di vista dei giovani di Lega. I miei me li tengo ben stretti, tutti si sono dimostrati all'altezza della situazione".

Il Momento delicato potrebbe portare il comitato a modificare in corsa il format dei campionati?

" Non lo possiamo sapere, credo che sia difficile ritornare a giocare subito dopo il 24 novembre. Personalmente sarei disposto a giocare senza problemi fino alla fine di luglio, ma bisognerà capire se sarà possibile farlo visto la disputa dei campionati Europei. Anche l'eliminazione del girone di ritorno potrebbe essere un'ipotesi per chiudere a maggio, ma non percorriamo i tempi, concentriamoci su quello che dobbiamo fare in questi giorni". 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie