Eccellenza: : Mucchio selvaggio. Cade dopo cinque giornate la Vis Sezze. Promozione: Il Terracina scappa, Sabaudia è crisi.

07.10.2019 10:11 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Siamo arrivati alla quinta giornata nei massimi campionati regionali. In Eccellenza è subito bagarre. La classifica sembra un barile di acciughe sotto sale, tutte appiccicate. Nessuna riesce a dare continuità, le uniche imbattute sono il Palestrina da ieri nuova capolista e l'Itri, che però con quei quattro pareggi consecutivi rimane nel gruppo. A proposito di Itri, con gli assenti nelle ultime tre giornate che ieri sono scesi in campo è arrivata la prima vittoria stagionale. Il Ghirotto pensiero senza mai far pesare questo dato, aveva ragione. L'Itri al completo può dire la sua. Sette squadre nel giro di tre punti, se nè aggiungiamo un altro di punto si sale a dodici squadre. Nel derby pontino il Gaeta ritorna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, mentre la Vis Sezze trova la sua prima sconfitta. Sarà per tutte un campionato a corrente alternata. Il Pro Cisterna c'è. Seconda vittoria consecutiva e prima davanti ai propri tifosi, che anche ieri hanno riempito lo stadio del " Tiziano Righetti". Sei punti che hanno portato la formazione di Ulderico Campagna dalla zona retrocessione nel mucchione della classifica. Il Pontinia è ancora alla ricerca della vittoria, due sconfitte e tre pareggi, con la classifica che non sorride. Ieri ha perso lo scontro diretto con il Campus Eur squadra che si trovava a zero punti in classifica. Una sconfitta cha ha fatto scivolare gli amaranto in ultima posizione in classifica, insieme ai romani e al Morolo. In tutto questo che la vera prima sorpresa. L'Atletico Lodigiani che dopo aver vinto a Gaeta ieri ha fatto il suo blitz ad Ausonia facendogli perdere il primato piazzandosi a un punto dalla vetta.

Promozione

Le vittorie del Terracina non fanno più notizia. Cinque su cinque, miglior attacco e difesa del girone. Nel calcio come ci hanno insegnato contano solo i numeri e questi incoronano il Terracina.  Ieri l'Acilia non era l'avversario che poteva impensierire Fiorini e compagni. E proprio per questo mister Gerli ha tenuto per tutta la settimana i suoi ragazzi super concentrati. Non è bastato un doppio vantaggio al Bainsizza per portare a casa i tre punti per far sentire il fiato sul collo alla capolista. A un primo tempo impeccabile ha fatto riscontro una ripresa, dove la super difesa si è fatta infilare come una squadra di esordienti. Qualcuno avrà pensato che anche anche questa gara fosse andata in archivio, nel calcio non è così. Il Cos Latina tra campionato e coppa comincia a dare continuiità ai suoi risultati. Comincia a farsi vedere il lavoro del bravo tecnico Andrea Bellamio. Grande cuore Monte San Biagio che in pieno è riuscito a pareggiare su uno dei campi più difficili, come quello dell'Indomita Pomezia. Un punto per l'autostima. Sabaudia è crisi. Cinque sconfitte su cinque. Il tecnico Lauretti è vicino all'esonero. Fuori dalla coppa il Centro sportivo Primavera fa sul serio in campionato Vittoria squillante sul campo dell'Ostiantica e secondo posto in classifica. 


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie