La Rocca: Scuola Calcio in continua crescita. Ecco il campo di calcetto. Per la prossima settimana il campo in sintetico di calcio a 8.

28.11.2020 15:48 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Un progetto voluto fortemente dal presidente del La Rocca, Quirino Azi. Rifondare la Scuola Calcio all'insegna del divertimento, giocare e crescere in un " Romolo Orsini " ristrutturato " con un campo di calcetto ( nella Foto) e per la prossima settimana verrà steso il sintetico per un campo di calcio a 8. L'arrivo di Gianfranco De Rocchis è stato il biglietto da visita, con uno staff di caratura, formato da tutti tecnici e istruttori qualificati. Gianfranco De Rocchis intende portare avanti un progetto calcistico basato su un lavoro professionale e tecnico senza dimenticare l'importante fase di crescita in cui si trovano i ragazzi. Ritornare a essere un eccellente settore giovanile così come lo è stato negli anni '80 - '90. I presupposti ci sono tutti, a cominciare dalla presenza del tecnico Ubaldo Stefanini che sarà vicino allo staff tecnico. 

" Mi hanno chiesto una collaborazione esterna - dice Ubaldo Stefanini - e visto la grande amicizia che mi lega al presidente Quirino Azi non potevo dire di no. Abbiamo cominciato a seminare a cominciare dalla struttura. Dopo il campo di calcetto in erba sintetica, la prossima settimana entrerà in funzione anche un campo di calcio a 8 in sintetico. Un progetto triennale che ci dovrà portare ai campionati regionali, con una Scuola Calcio d' Elite. Un progetto che dovrà vedere il ritorno di tanti ragazzi e baby pronti a tornare a Roccagorga, e sono tanti. Senza un buon settore giovanile non c'è futuro. I giocatori  vanno fatti in casa e a Roccagorga c'è tanto materiale".