Real Latina: C'è il nuovo responsabile del settore giovanile e Scuola Calcio. E' un ex tecnico delle giovanili del Latina Calcio.

07.07.2021 09:45 di Paolo Annunziata   vedi letture

Grandi novità in casa del Real Latina sodalizio con sede a Borgo Santa Maria che da sempre sotto la guida del Direttore Generale Danilo Micheletti, sta preparando grosse novità per i propri tesserati. Ci sono due notizie che la dirigenza vuole ufficializzare. 

" La prima - dice Danilo Micheletti - che con grande orgoglio voglio annunciare il il nuovo responsabile del settore giovanile e della Scuola Calcio. E' Tony Cacciotti, un allenatore giovane e dinamico, un tecnico dotato di tesserino Uefa B, che ha fatto molto bene con le giovanili del Latina Calcio, dove in questo anno difficile ha centrato una finale provinciale con la categoria 2007, ha transitato anche in altre società blasonate della provincia. L' altra novità - sottolinea Danilo Micheletti - riguarda l'impianto sportivo che sarà rimodernato, in particolare il manto del campo che al momento è di terra , un terreno che porta relativi problemi nella stagione estiva ( durezza del suolo e polvere) ed invernali ( ristagni di acqua e fango). A breve ci sarà un restyling importante, verrà realizzato un campo verde e lucente di erba naturale. La semina è prevista in questi giorni. Nel frattempo continua - Danilo Micheletti - gli allenamenti e gli stage non si fermeranno ma continueranno a Borgo Sabotino. Infine posso annunciare che è stata riconfermata  l'affiliazione con il sodalizio Perugia Calcio al Progetto " Football Academy" che consente ai tecnici del Real Latina di avere degli incontri formativi con istruttori della società umbra e di gestire con loro la crescita dei ragazzi, sempre avendo come obiettivo principale la tutela del bambino".

Ha già iniziato la sua missione in casa del Real latina il tecnico Tony Cacciotti.

" Ho abbracciato subito - afferma Tony Cacciotti - la proposta del Real latina  perchè è una realtà con un potenziale immenso. Con una capacità di crescita enorme. C'è una Scuola calcio che conta più di 100 bambini con categoria che vanno dai Piccoli Amici agli Esordienti, tutti seguiti da istruttori qualificati come gli ottimi Francesco Taurelli e mister Milani, Altri nomi li comunicheremo quando ci saranno le ufficialità. Per il settore giovanile stiamo allestendo le categoria Under 14, 15, 16, e 17. che svolgeranno per quest'anno campionati provinciali. Io stesso seguirò i ragazzi nati nel 2007 e 2008.  Lavoreremo con una metodologia ben precisa, soffermandoci su esercizi tecnici coordinativi già dalla categoria della scuola calcio, e lavorando in modo globale sui ragazzi del settore giovanile". 


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie