Sa.Ma.Gor: Gianluca Grande" Appena possibile organizzeremo un torneo con società di Latina e club professionistici".

23.04.2021 14:40 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Si lavora sempre con grande intensità e entusiasmo in casa della Sa.Ma.Gor. Con un settore giovanile sempre più ristrutturato e competitivo. Il Direttore Generale Gianluca Grande ha voluto fare una panoramica su tutto ciò che sta accadendo  e che accadrà nel mondo Sa.Ma.Gor.

" In un periodo così delicato - dichiara Gianluca Grande - per fare sport  in maniera sana è fondamentale seguire tutte le direttive provenienti dalle istituzioni. Certo, c'è grande dispiacere soprattutto per i ragazzi che erano partiti con grande entusiasmo all'inizio della stagione e che invece si sono ad affrontare un nuovo stop. A noi dirigenti e tecnici la responsabilità di tenere accesa una grande passione, attraverso idee e progetti in grado di coinvolgere nella maniera adeguata gli atleti in campo e fuori". 

Entrando nello specifico, Gianluca Grande spiega come si distingue la grande macchina organizzativa della Sa.Ma.Gor. in materia di allenamenti .

" Insieme allo staff - continua Gianluca Grande - abbiamo lavorato sodo per svolgere le sedute individuali in maniera efficace durante la settimana, poi nei weekend è stata messa in atto una unità didattica adatta per simulare l'intensità della partita curando nei particolari il gesto tecnico. Abbracciare la filosofia sportiva della Sa.Ma.Gor. significa sentirsi parte di una famiglia, in cui crescere e divertirsi all'interno di una struttura all'avanguardia nel quale operano 31 tecnici qualificati che hanno come punto di riferimento il Direttore Tecnico Giampiero Morgagni, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni. Nonostante le limitazioni, riusciamo a non discostarci troppo dal consueto modo di allenare, chiaramente in linea con i protocolli vigenti. La mancanza della partita si sente, ma noi stiamo dando il massimo per permettere ai ragazzi di giocare. Un plauso va fatto a tutta la società che si è dimostrata sempre attenta alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie".

Già pianificate una serie di eventi e manifestazioni.

"Quando sarà possibile ripartiremo con tornei che vedranno coinvolte squadre della nostra provincia e club professionistici. L'obiettivo è sempre quello di alzare il livello delle competizioni. In più prosegue la stretta collaborazione con l' AS ROMA. Anche quest' anno i tecnici giallo rossi hanno effettuato delle visite presso la nostra struttura allenando diversi gruppi squadra, dal 2009 al 2012. Siamo sempre aperti - conclude Gianluca Grande - ad accogliere chi ha voglia di divertirsi, le iscrizioni alla Scuola Calcio sono sempre aperte, è un modo per iniziare a familiarizzare con i nuovi compagni di squadra in vista della stagione 2021 / 2022. Inoltre stiamo portando a termine un progetto molto importante che riguarda la tutela dei minori, in cui sono coinvolte tutte le figure professionali della S.M.Gor. Questo grazie a dei corsi informativi". 


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie