Juniores: Coppa Provincia. Latina Borghi Riuniti - Solidale Formia FINALE 4 - 0. Latina Borghi R. ai quarti per la gioia del suo primo tifoso PEPPE MANCINI

22.05.2023 15:42 di  Paolo Annunziata   vedi letture

LATINA BORGHI RIUNITI - SOLIDALE FORMIA  4  -  0   

Latina Borghi Riuniti: Di Paolo, Belli L., Belli S., Papi, Raimondi, Dalla Bona, Cannatelli, Carrozzo, Onori, Iacobucci, Veneziani Daniel. A disp: Bacaloni, Magnante, Greci, Carturan, Ottaviani, Feruglio, Zorzan, Verrastro. All: Fabrizio Guitaldi - Roberto Callari

Solidale Formia: Tatta, D' Urso, Zarrillo, Cacciatore, Marciano, Ausiello, La Valle, Valentino, Dubbioso, Conte, Gerratana. A disp Mastantuono. All: Roberto Cacciatore

Arbitro: Valerio Parenti di Aprilia

Marcatori:  6' pt  e 43' pt Cannatelli ( LBR), 10' pt Daniel Veneziani ( LBR), 25' st Verrastro ( LBR)

Si gioca sul manto erboso di Borgo Podgora, per la categoria Juniores, la gara degli ottavi di finale della Coppa Provincia indetta dalla FIGC, tra la Latina Borghi Riuniti e la Solidale Formia. All' andata si impose la squadra di Formia per uno a zero. La Latina Borghi Riuniti per passare deve vincere con il doppio vantaggio. Se al 90' sarà 1 -  0 come all' andata si andrà ai due tempi supplementari di 15' ciascuno. Se sarà ancora una a zero andrà agli quarti di finale la squadra allenata da Fabrizio Guitaldi, per il miglior piazzamento ottenuto in campionato. In casa Latina Borghi Riuniti scendono dalla prima squadra Luca e Simone Belli, Iacobucci e Daniel Veneziani. Una vecchia conoscenza sulla panchina della Solidale Formia, l' ex giocatore di Latina e Formia Roberto Cacciatore. 

Ore 16,01 la partita è iniziata. 

Gooool 6' pt Latina Borghi Riuniti in vantaggio, con una bordata da dentro l' area di Lorenzo Cannatelli. Un manto erboso reso scivoloso dalla pioggia caduta nel primo pomeriggio. 

Goool raddoppio da parte dei padroni di casa, partenza a tavoletta, tiro dal limite dell' area di Daniel Veneziani ed è due a zero. Molto bene in questi primi dieci minuti di gioco Luca Belli.  2 - 0 

15' pt si fa vedere la Solidale Formia su calcio di punizione battuto da Conte, il pallone fa la barba al palo. 

C' è la reazione da parte degli ospiti, ancora con un calcio di punizione, questa volta la batte la batte Luigi Dubbioso, pallone alto sulla traversa.

26' pt Grande Intervento dell' estremo difensore della Latina Borghi Riuniti, di Leonardo Di Paolo classe 2006, su tiro sotto misura di Conte. C'è il predominio territoriale da parte dei padroni di casa, ma attenzione ai veloci contropiedi della Solidale Formia.

36' pt Si abbassano i ritmi del match, con i padroni di casa che stanno gestendo la partita, senza grossi pericoli.  

39' pt Vicino al 3 - 0 la Latina Borghi Riuniti, con un fendente di Leonardo Onori ( 2004), il pallone prende in pieno il palo a portiere battuto.

Goool in chiusura di tempo arriva il tre a zero che mette al sicuro la qualificazione. Ci pensa ancora Lorenzo Cannatelli, che approfitta di un errore del portiere e mette dentro il pallone.   

Ore 16,47 termina il primo tempo. 

Ore 17,00 si parte per il secondo tempo. 

2' st missile di Daniel Veneziani, dai trenta metri, la traversa dice di no, alla sua personale doppietta. 

14' st La Solidale Formia si porta in avanti, per provare a cercare di trovare il gol, rischia però di prenderlo in contropiede. 

17' st doppia occasione per Dennis Dalla Bona, che su una corta respinta su un suo tiro precedente, non riesce a mettere il pallone in rete. 

Si attacca da una parte e dall' altra, ci prova Marciano per gli ospiti dalla distanza, tiro alto sulla traversa.

Goool 25' st arriva il poker di reti, la firma è quella del neo entrato Gabriel Verrastro, con una rasoiata dal 25 metri. Subito in partita il classe 2003. Il quarto di finale è nel cassetto.  

Onore alla Solidale Formia che sotto di quattro gol continua a fare la sua partita, Tiro di La Valle, palla fuori, capovolgimento di fronte, gran tiro di Iacobucci, che sfiora il quinto gol. 

Doppio giallo per il centrocampista esterno La Valle, Solidale in dieci in questi ultimi minuti.

Ore 17,45 l' arbitro non assegna neanche un minuto di recupero ( bravo), e fa il triplice fischio. La Latina Borghi Riuniti vola ai quarti di finale. I quarti sono in programma sabato 27 maggio ( andata) e 3 giugno il ritorno. Si attendono gli accoppiamenti. FINALE  4  -  0.  


Altre notizie - Juniores
Altre notizie