Juniores Elite: Pro Calcio Roma - Virtus Faiti. Tabellino e risultato FINALE 2 - 0

25.01.2022 14:57 di Paolo Annunziata   vedi letture

PRO CALCIO ROMA - VIRTUS FAITI  2  -  0  

Pro Calcio Roma: Cherubini, Rosa, Calzetta, Risica, Fraschetti, Kahindo, Tarisciotti, Colace, Pozzi, Passeri, Casini. A disp: Sciumè. Fanfoni, Bandinelli, Cocuccioni, Farina, Maturilli. 

Virtus Faiti: Neroni, Petruzzi,Pelle, Danieli, Ercolani, De Nardis, Cacciotti, Molinari, Ruzza, ( Corradini) Piscopo, Di Bernardo. A disp: Salvati, Dalla Bona, Favaretto, Pisli, Reginaldi Santucci, Altamura. All: Maurizio Pinti 

Arbitro: Vasile Arseni di Ostia Lido 

Marcatori: 16' pt Risica ( P C R ), 21' st Pozzi ( PCR)

Dopo quaranta giorni la Juniores d' Elite della Virtus Faiti ritorna in campo per una gara ufficiale. L' avversario è la Pro Calcio Roma che con una vittoria andrebbe a scavalcare il Montello prendendosi la quarta posizione. Il  neo tecnico Maurizio Pinti ha lavorato con diverse assenze per quarantene e positivi. Da due settimana la squadra è al completo, tranne l' attaccante Contarino ancora con problemi di quarantena. C' è curiosità per vedere la squadra giocare, anche se non si può pretendere una condizione fisica al top. In panchina anche due Allievi classe 2005, Santucci e Altamura. 

Ore 15.00 in perfetto orario la gara è iniziata.

12' partita equilibrata, anche se c'è un leggero predominio dei romani. La Virtus Faiti non sta rischiando nulla. 

13'pt Prima occasione da rete è per la Pro Calcio Roma, Casini da ottima posizione spara il pallone alto sopra la traversa.

16' Gool padroni di casa in vantaggio, con Risica che ha fatto gol direttamente su calcio d' angolo. 

25' E' un Faiti che sta su fermo sulle gambe, si vedono i 40 giorni di stop, Faiti che non riesce ad arrivare ai 16 metri. Pro Calcio Roma che continua nella sua supremazia territoriale.  Parziale  1  -  0. 

34' pt occasione da rete per il Faiti. Cacciotti lanciato da De Nardis, di testa da dentro l' area piccola calcola male la traiettoria e pallone tra le braccia di Cherubini.

Ore 15.46 termina il primo tempo, di marca locale. I primi 30' sono da dimenticare per il Faiti, che nell' ultima parte del primo tempo, sono usciti fuori, rendendosi pericolosi con quel colpo di testa di De Nardis a tu per tu con il loro portiere di testa manda il pallone tra le braccia Poteva essere il gol del pareggio. La Pro Calcio Roma non sta rubando nulla. Finale primo tempo 1  -  0 

Ore 15.58 è iniziato il secondo tempo.     

15' st E' una virtus Faiti completamente diversa da quella vista nel primo tempo. La strigliata del tecnico Maurizio Pinti negli spogliatoi ha avuto il suo effetto. Al 14' occasione importante per il Faiti con Di Bernardo che tira fiacco davanti al portiere. Primo cambio in casa Faiti è rimasto negli spogliatoi Ruzza, al suo posto è entrato Corradini. E' un altro Faiti. 

21' st Gool ci si aspettava il gol del pari da parte del Faiti e invece in contropiede i romani vanno al raddoppio con l' attaccante Pozzi. 

35' st ancora Di Bernardo si divora un gol fatto, da dentro l' area fa la cosa più difficile, sbagliare un gol fatto.

FINALE La Pro Roma ha Battuto il Faiti per due a zero. Adesso i ragazzi di Maurizio Pinti devono concentrarsi sulla partita di sabato in casa contro l' Accademia Sporting Roma, una partita da vincere e basta.