Juniores Montello: Matteo Marangon " Ho trovato un ambiente perfetto per un giovane"

27.10.2020 14:24 di Paolo Annunziata   vedi letture

E' uno dei tanti volti nuovi di questa Juniores d' Elite griffata dalla triade Barcella - Mazzanti - Di Raimo. Difensore classe 2002, dove ha fatto tutta la trafila in casa del Podgora Calcio. Arriva da un anno di inattività per un infortunio al legamento del crociato anteriore destro. Una volta ristabilito si è messo a testa bassa a lavorare per ritornare in campo. Lui è Matteo Marangon, che sabato contro l' Atletico 2000 da difensore centrale ha realizzato i due gol, il primo quello del vantaggio, il secondo quello del pareggio, che ha evitato la sconfitta.

" E' stata una partita - dice Matteo Marangon - ricca di emozioni. Sono stati due momenti differenti, il primo è stato quello del vantaggio e il più bello. Ho stoppato al volo il pallone e di collo sinistro ho messo il pallone in rete. Il secondo del 2- 2 è stato meno bello, ma più importante. Peccato, abbiamo sbagliato almeno tre palle gol, e alla fine stavamo rischiandola di perderla. Loro ci hanno colpito con due contropiedi. Quindi per come si era messa la partita il pareggio va bene. La chiamata da parte della dirigenza del Montello mi ha fatto tanta piacere. Mi sono subito trovato bene con i miei compagni, visto che conoscevo Ilardi, Canini e Bigolin. A Borgo Montello mi trovo veramente bene, la dirigenza non ci fa mancare nulla e ci è sempre vicina. Ho trovato un ambiente perfetto che per un giovane è importante" 

Che ci dici del tecnico Luca Ceretta?

" Un tecnico che ti fa lavorare tanto, personalmente mi sprona in ogni momento dell'allenamento a dare sempre di più. Adesso è un peccato stare fermi, per questa sosta forzata. Noi abbiamo fatto sempre gli allenamenti nella massima sicurezza sanitaria, non è mai successo nulla. Stavamo in netta crescita. Adesso ci stiamo allenando a livello individuale, con una tabella che ci ha dato lo staff tecnico, aspettando notizie positive da chi governa il calcio. L'obiettivo? Sicuramente quello di stare nelle posizioni che contano, stiamo lavorando per questo". 


Altre notizie - Juniores
Altre notizie