Settore Giovanile Daniele Favaretto " Speriamo in una riapertura parziale. La Virtus Faiti si farà trovare pronta in ogni categoria".

23.03.2021 10:37 di Paolo Annunziata   vedi letture

Con l'Eccellenza riconosciuto come campionato nazionale, tutti gli altri campionati sono fermi ai box, comprese quelle agonistiche delle giovanili. Un'altra stagione maledetta per i nostri giovani. Questo il pensiero di Daniele Favaretto responsabile della Juniore d' Elite della Virtus Faiti. 

" Sicuramente dispiace - dice Daniele Favaretto - dispiace. Nelle ultime due stagioni si è giocato pochissimo, anche se dobbiamo essere onesti che non poteva che essere così. Non ci sono state mai le condizioni per scendere in campo con i vari campionati giovanili. Quello che chiediamo è quello di ritornare, sempre nel massimo rispetto delle regole ad allenarci in gruppo aspettando tempi migliori per poter tornare a giocare al " calcio". Bisogna far tornare a divertire i ragazzi nel rettangolo di gioco, con le giuste precauzioni ma liberi di continuare a praticare sport. Sono sicuro che diversi ragazzi lasceranno questo bellissimo sport. In questo momento è stato difficile tenerli concentrati, senza giocare la partita il fine settimana. Devo rin graziare tutti i nostri istruttori e tecnici per il bel lavoro svolto. Ci sarà chi lascerà perdere il calcio, ma sono allo stesso modo che tanti ragazzi torneranno ad apprezzare lo sport e l'attività sana svolta all'aria aperta".

Già si pensa a programmare la prossima stagione in casa della Virtus Faiti?

" Al momento è difficile pensare come programmare la prossima stagione. Anche perchè bisogna attendere notizia dalla Federcalcio soprattutto sulla questione under. Quali saranno le date di nascita per ogni categoria dove i ragazzi partecipano. Sarebbe bello già se fra un paio di mesi si potrebbe fare qualche torneo organizzato dal CRL, magari allungando la stagione fino ai primi di luglio. La Virtus Faiti questo è sicuro si farà trovare pronta in ogni categoria". 


Altre notizie - Juniores
Altre notizie